# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> orto >> Content

Quando piantare Cipolle & Aglio in North Carolina

Che tu snip un bulbo di aglio essiccato da una treccia o tirare un dolce cipolla fresca dal terreno , crescendo i propri condimenti grado di fornire una profonda soddisfazione . Oltre ad essere facile da coltivare , cipolla ( Allium cepa ) e aglio ( Allium sativum ) hanno ben pochi problemi di parassiti . In genere prosperano nel suolo Cecil ben drenato che copre gran parte del Nord Carolina, dove le cipolle giardinieri pianta in primavera e fine estate e impostare spicchi d'aglio nel terreno ogni caduta . Cipolla Sementi

semi di cipolla di primavera possono essere seminati direttamente nel terreno ben preparato dal 5 gennaio al 31 marzo per una raccolta di caduta . Con diverse condizioni atmosferiche dello Stato , considerare l'utilizzo di temperatura del suolo come guida semina , sementi quando il suolo si riscalda ad almeno 50 gradi Fahrenheit . Dal 1 settembre al 15 , impianto di cadere semi di cipolla per un raccolto di primavera . Seminare 1/2-inch profondo e 1 pollice a parte , diradamento a 4 pollici . A seconda della cultivar , cipolle prendono 130-150 giorni per raggiungere la maturità . Cultivar consigliate per North Carolina giardini con " Texas 1015 ", " Granex 33 " e "Candy ".
Cipolla Imposta

Partendo da piccoli , bulbi immaturi , set di cipolla possono crescere rapidamente quando piantato nel terreno ben drenato in una posizione soleggiata . Dal 1 febbraio al 15 marzo mettere insiemi in terra , impianti sconcertanti ogni due settimane per una caduta raccolto estesa. Hai solo una breve finestra per una caduta semina - 1 settembre al 15 Impostare la parte inferiore del bulbo Gennaio 1-1 /2 cm di profondità, piantando 4-6 bulbi per piede per un raccolto di cipolle medie , e . 03:58 bulbi per piede per le cipolle grandi. Tre cultivar raccomandate da North Carolina State University Cooperative Extension comprendono " Ebenezer ", " Excel " e "Early Grano ".
Aglio

Aglio ha bisogno di almeno due mesi a 32-50 gradi F per iniziare la formazione di bulbi, rendendolo un raccolto di caduta in tutto il Nord Carolina. Giardinieri nella parte occidentale dello stato dovrebbero fissare chiodi di garofano nel terreno a metà settembre , mentre i giardinieri a est devono attendere fino a novembre per piantare . Situato singoli spicchi nel suolo , 1-2 cm di profondità , con l'estremità appuntita up . Lasciare 2-6 cm tra le file . Modificare il terreno con almeno 2 centimetri di compost , pacciamatura con almeno 2-4 centimetri di paglia per la protezione invernale supplementare . Cultivar consigliate sono " tedesco Hardy Extra" e "White Neck New York".
Nota per Piantare date

Le date di impianto previste per le cipolle sono per il basso Piemonte e pianura costiera superiore, secondo il Cooperative Extension North Carolina State University . Se si vive nella parte occidentale dello stato , piantare i cipollotti 10-20 giorni dopo. Giardinieri in North Carolina orientale possono mettere le cipolline nel suolo sette a 14 giorni prima delle date previste e la caduta di piante cipolle e aglio sette a 10 giorni più tardi .
Protezione antigelo per Onions

a dispetto di tutta la vostra pianificazione attenta , Madre Natura potrebbe ancora servire fuori un gelo molto tardi . Non ti preoccupare - una coltura semi- resistenti come le cipolle in grado di gestire uno o due gelate leggeri ( dove le temperature scendono a circa 31 gradi F ) e l'aglio è più resistente ancora . Se le temperature sono previsti a cadere inferiore a 31 gradi , tuttavia , fornire protezione ai vostri cipolle. Tenere in calore naturale del terreno con uno strato di 2 cm di paglia, foglie o erba tagliata . Lenzuola, coperte fila galleggianti e coperte tutte offrono lo stesso tipo di protezione . Come una difesa aggiunta , l'acqua il terreno di uno o due giorni prima di un gelo più difficile ; terreno umido assorbe e trattiene più calore del sole .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/vegetable-garden/1006006596.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.