# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> perenni crescita >> Content

Quando trapiantare una pianta ZZ

La pianta ZZ ( Zamioculcas zamiifolia ) si trova comunemente nelle case e negli uffici a causa della sua capacità di prosperare con cura minima chiuso . Un nativo per l'Africa orientale, dove le precipitazioni varia drasticamente a stagione , l'impianto ZZ è ben adattato a sopravvivere maggior parte delle condizioni . Può anche essere coltivata al di fuori del Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza 9-10 degli Stati Uniti . Sia all'interno o fuori, una pianta ZZ dovrebbe essere trapiantato quando subirà il minimo stress. Motivi per trapianto interna

L'impianto ZZ è una delle piante più basso di manutenzione a crescere dentro . Infatti , per la maggior parte sembra fare meglio quando trascurata . Predilige luminoso , luce indiretta ma può tollerare condizioni di luce estremamente bassi , e cresce da un rizoma patata -like che immagazzina cibo e acqua anche in ambienti difficili . Il colpevole più probabile se una pianta ZZ è malato è eccesso di acqua , che può causare foglie ingiallite . Se vedete i segni di irrigazione eccessiva , il trasferimento allo stabilimento di terreno fresco in una pentola con un buon drenaggio per evitare muffe o marciumi radicali .
Come sapere Quando è il momento

Anche se la pianta ZZ è un coltivatore lento , a volte può diventare troppo grande per il suo contenitore , a quel punto dovrebbe essere trasferito in un vaso più grande . È possibile giudicare se una pianta ZZ è pronto per un nuovo contenitore dall'estetica , rilevando se le foglie della pianta sembra semplicemente affollate o troppo grande per la sua pentola , o delicatamente sentendo il terreno per vedere se il rizoma è densamente imballato all'interno del contenitore .

Quando trapianto interna

L'interno della vostra casa o in ufficio è al riparo dalle intemperie , in modo da poter trapiantare il vostro impianto ZZ , come si nota la crescita eccessiva o stress da eccesso di acqua . Tuttavia, i tempi ideali di reimpianto di superfici in interni quando l'impianto è in fase di crescita , che tendono ad essere in primavera e all'inizio dell'estate . Poiché l'impianto ZZ è un coltivatore lento , travasare in un contenitore che è soltanto un formato più grande di quello precedente . Scegliere un contenitore con un buon drenaggio . Durante il trasferimento dell'impianto , tenere la pianta ZZ dalla base , non le foglie , per evitare lo strappo dalle radici . Lasciare sufficiente spazio nel nuovo terreno per adattarsi alla zolla e posizionare la pianta ZZ all'interno attentamente .

Motivi per trapiantare un pianta nel terreno

Se il vostro ZZ impianto è in terra , spostarlo in una posizione migliore se vedete segni di stress che potrebbero essere causati da scarso drenaggio , troppa luce solare diretta o spiazzamento dalle piante vicine o dovrebbe cambiamenti nel vostro disegno del giardino rendere la sua posizione attuale non idoneo .

Quando Trapianto esterna

ZZ piante possono essere trapiantati in qualsiasi periodo dell'anno , ma gli estremi di caldo e freddo può causare stress alla pianta , in modo da temperature più miti sono preferibili . Autunno e primavera sono le stagioni ideali per tempo freddo e precipitazioni luce permettono umido , terreno soffice . Se non potete aspettare per la stagione di cambiare, scegliere un mite , giornata nuvolosa al trapianto ; oppure, se la vostra pianta ZZ è in un contenitore esterno , temporaneamente portarla dentro di reimpianto .
Come trapiantare nel terreno

Dig attenzione attorno alla pianta per evitare danneggiare le radici o steli , e tenere la pianta dalla base , piuttosto che la leva per evitare lo strappo o danneggiare la pianta . Metterla in un nuovo buco abbastanza grande per ospitare la zolla .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-perennials/1006024133.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.