# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> perenni crescita >> Content

Quando spostare un collo di cigno Plant

Primavera e autunno offrire le condizioni più favorevoli per lo spostamento di un impianto a collo d'oca ( Lysimachia clethroides ) , ma , se transplanante estate è inevitabile , è possibile minimizzare scossa trapianto con pochi semplici passi . Le piante crescono collo di cigno 2-3 metri di altezza con 4 - alle teste di fiori bianchi da 8 pollici -lungo che sbocciano a partire dall'estate fino ai primi di autunno. Questo natale cinese cresce in Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza da 4 a 9 . Motivi per trapianto

Se il vostro impianto a collo d'oca non sta crescendo bene , spostandolo in una nuova posizione in cui le condizioni di crescita sono più adatti degli Stati Uniti può rivivere la pianta . Piante collo di cigno bisogno di un terreno umido e pieno sole ad ombra parte . Piantato in asciutto , terreno roccioso o profonda ombra si tradurrà in mancanza di vigore . Nell'ambiente giusto , tuttavia , questa pianta può crescere aggressivamente e invadere altre piante . È possibile spostare l'intero impianto in una zona dove non possa prendere il sopravvento. In alternativa , è possibile scavare parti della pianta che stanno crescendo oltre l'area desiderata e spostarli in un nuovo spot in giardino .
Primavera e autunno

Primavera e autunno, quando il clima è fresco e umido , è il momento migliore per trapiantare piante perenni. Durante il trapianto , un po ' di massa radice è perso , limitando la capacità delle piante di assorbire l'umidità e le sostanze nutrienti in modo efficace fino a quando le radici ricrescere . Il tempo mite e livelli di umidità naturali in aria e il suolo da provocare il minimo stress durante il trapianto, e , mediante il trapianto nel periodo piante dormienza , si riduce lo stress complessivo sulla pianta . In climi miti , si può trapiantare le piante a collo d'oca e altre perenni per tutto l'inverno .
Estate Trapianto

Evitare di trapianto piante a collo di cigno in estate, quando possibile. Spesso le temperature atmosferiche elevate e scarse precipitazioni aumentano lo stress sulle piante come recuperare dal trapianto . A volte il giardino non può aspettare le condizioni ideali , quindi se si deve spostare di un impianto a collo d'oca nel bel mezzo dell'estate , limitare lo stress il più possibile da aspettare fino a un luogo fresco , giornata nuvolosa o trapianto al mattino presto o nel tardo sera .
Scavando la radice Ball

Prepara la pianta collo di cigno per il passaggio immergendo il suolo fino a quando non è completamente umido un giorno di anticipo . Quando scavando dell'impianto , posizionare la pala sulla linea del gocciolamento , l'area sotto le foglie più esterni della pianta . Scavare almeno 12 cm di profondità per ottenere tanto della zolla possibile. Sollevare la zolla del terreno con la pala . Durante il processo di trapianto, di gestire l'impianto a collo d'oca dalla palla radice , piuttosto che i gambi per ridurre al minimo i danni .
Reimpianto

Replant subito nella nuova posizione . Scavare la buca d'impianto la stessa profondità della zolla in modo che quando si ripiantare , la pianta collo d'oca sarà la stessa profondità nella sua nuova posizione perché era nel posto originale . Follow-up con l'acqua . Come si ricarica la buca d'impianto , aggiungere acqua come si va a mantenere la zona umida . Dopo aver sostituito il terreno , aggiungere acqua fino a quando il terreno è umido in modo uniforme al di fuori della buca d'impianto .
Cura

Follow-up con molta acqua , soprattutto se si trapiantare in estate . Immergere il terreno quando i primi 2-3 centimetri iniziano ad asciugarsi . Quando l'irrigazione , bagnare il terreno a 12 cm di profondità . Per contribuire a conservare l'umidità durante il tempo asciutto , stendere un 2 - a 4 pollici profondo strato di pacciame intorno alla base della pianta . Se non è possibile ripiantare subito , avvolgere la zolla in tela e tenerlo umido in un luogo fresco , posto all'ombra .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-perennials/1006024218.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.