# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> arbusti >> Content

Quando piantare Wisteria in Georgia

? Quando si tratta di piantare , il tempismo è tutto . Cercando di piantare nulla al momento sbagliato dell'anno può provocare piante infelici e frustrati giardinieri . Fortunatamente, ci sono solo alcune cose da considerare quando si decide quando aggiungere glicine americano ( Wisteria frutenscens ) per il vostro giardino Georgia . In molte aree del sud degli Stati Uniti , glicine può essere piantato con successo sia in autunno o in primavera . Nozioni di base di Wisteria

glicine americano è un arbusto legnoso che produce grappoli di fiori appesi a metà a fine primavera . Hardy nel Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza Stati Uniti 5-9 , cresce prolifico una volta stabilita e può avvolgere la sua strada di circa 10 metri di ringhiera portico o pergolato in una stagione . Anche se molto meno aggressivo rispetto al suo specie asiatica simile , Wisteria sinensis , è considerato una specie invasiva in alcune zone .
Primavera Piantare

Perché il clima della Georgia è tale che il terreno non gela in inverno , glicine possono essere piantati appena il pericolo di gelo è passato , in genere intorno alla terza settimana di marzo . E 'importante piantare all'inizio della primavera , quando la pianta di glicine è ancora dormiente , per ridurre al minimo shock per l'impianto e anche per garantire la pianta ha il tempo di mettere radici sane prima del caldo aumenta il suo bisogno di acqua e sostanze nutritive .


autunno piantare

autunno è un buon momento per piantare glicine in Georgia e in altre regioni con temperature autunnali miti . Caduta piantagione dà sistemi di radice ancora più tempo per stabilire se stessi prima del prossimo anno stagione di crescita e conferisce alla pianta un vantaggio verso fiorente in primavera . La chiave per cadere piantagione è quello di avere la pianta nel terreno almeno un mese prima della prima gelata previsto, di solito intorno alla prima settimana di novembre in Georgia . Garantire acqua sufficiente fino a quando la pianta va in letargo per il suo pelo invernale .
Ulteriori suggerimenti

Se vi capita di acquistare un nuovo impianto di glicine nel bel mezzo di una calda estate Georgia , resistere alla tentazione di trovare un posto per piantare subito . Mantenere la pianta , nella sua pentola vivaio , in ombra parziale e l'acqua ogni giorno , controllando spesso per garantire la pianta non viene cadenti o in cerca sottolineato . Clip off eventuali fioriture per evitare sovraccaricare l'impianto . Piantare non appena il clima si raffredda , di solito entro i primi di ottobre. Sarà ancora un sacco di tempo per allungare le sue radici e sistemarvi nella sua nuova casa giardino.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006026838.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.