# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> verdure in crescita >> Content

Quando piantare Jicama

Jicama ( Pachyrhizus erosus ) è un legume che cresce la sua porzione di radice commestibile , o il tubero sotterraneo . La parte fuori terra della pianta è un vitigno che può raggiungere i 15 metri di lunghezza . Jicama è una pianta tropicale perenne che richiede una lunga stagione di crescita calda per produrre i tuberi . E ' resistente del Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità 9 EUR a 13. Timing

Jicama può essere piantato tutto l'anno nelle regioni tropicali e subtropicali , che hanno le più alte zone USDA . Nella zona USDA 9 giardini , piante in primavera . Questo dà il tempo jicama vite per la produzione di tuberi che sono abbastanza grandi da raccogliere in autunno . Il modo più rapido per iniziare la pianta è piantando radici. Questi maturano entro tre mesi . Iniziato da seme , il jicama può essere raccolto entro 5-9 mesi.
Preparazione

Il terreno ideale per la coltivazione jicama è terriccio sabbioso . Questo tipo di terreno offre un eccellente drenaggio e perché non lo fa in genere compatta , i tuberi crescono uniforme e liscia . Se si dispone di terreno argilloso , modificarlo prima di piantare con compost , l'aggiunta di almeno 2 o 3 pollici . Modificare altri terreni con 2-3 centimetri di sabbia grossolana , a volte chiamati sabbia del costruttore . Incorporare 6-6-12 fertilizzante ad un tasso di 3,5 libbre per 100 metri quadrati di spazio giardino. Infine , assicurarsi che i primi 8 pollici di suolo sono sciolti e privi di rocce, radici e altri detriti che possono ostacolare la crescita dei tuberi .
Piantare Jicama

Ogni vitigno jicama produce quattro o cinque tuberi . Se si sta piantando più di una radice jicama , metterli 8-10 centimetri nelle righe che sono distanziati di 3 metri di distanza . Questo dà ogni vitigno abbastanza spazio per sviluppare tuberi di dimensioni senza affollamento . Irrigare il giardino jicama ad una profondità di 8 pollici subito dopo la piantagione , e mantenere il terreno appena umido durante la germinazione e per tutta la stagione .

Considerazioni

Come tutte le piante da fiore , quando la vite jicama produce fiori, è pronto ad andare a seme. La maggior parte degli altri processi nell'impianto , compreso l'ulteriore crescita del tubero , rallentano durante il set di semi . Per incoraggiare le radici di continuare a crescere , togliere i fiori dal vitigno come appaiono . L'unica parte commestibile della pianta jicama è il tubero . Tutte le altre parti della pianta sono velenose se ingerite .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-vegetables/1006025622.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.