# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> erbe che crescono >> Content

Quando Trapianto inglese Thyme

timo inglese ( Thymus vulgaris ) è una pianta perenne con foglie fragrante che viene utilizzato per insaporire carni , salse, zuppe e stufati . Viene coltivata in orti come un compagno di melanzane o pomodori e nei giardini rocciosi dove i primavera - to- estate fiori viola sono apprezzati dalla gente e api . Questa erba può essere facilmente trapiantato , ma il momento migliore per trapiantare varia . Nuovo impianto sito

Il nuovo sito di impianto deve essere selezionato e preparato prima del tempo trapianto . Deve avere una piena esposizione al sole , dove il timo inglese otterrà almeno sei ore di sole diretto al giorno . Il terreno è di drenare rapidamente . Suolo lento drenaggio di solito causare inglese timo per sviluppare marciume radicale . Ghiaioso , terreno argilloso sabbioso o sabbioso è preferito . A 3 - profondità 6 pollici di ben invecchiato , letame , compost o torba con sabbia o perlite del costruttore corso può essere miscelato nella top 10 a 12 centimetri di terreno argilloso pesante per migliorare il drenaggio , o un letto rialzato potrebbe essere costruito .
trapianto in primavera

inglese timo è resistente del Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza da 5 a 9 US . spesso è cresciuto da semi piantati direttamente nel giardino del primavera circa un mese prima del gelo duro previsto. Per avviare una testa, soprattutto nei climi più freddi , i semi vengono avviati al chiuso quattro settimane prima dell'ultima gelata previsto. Le pianticelle risultanti sono piantate all'aperto dopo l'ultima gelata della primavera . Piantine di timo inglesi devono essere adeguati alle condizioni esterne gradualmente in 2-3 settimane prima di piantare li all'aperto nel giardino . Iniziare impostando li all'aperto, all'ombra per il giorno e aumentare gradualmente l'esposizione diretta del sole fino a che non si abituano a sei ore di luce solare diretta . Fondata piante di timo inglesi che hanno bisogno semplicemente di essere spostati in una nuova posizione può anche essere trapiantate in questo momento .
Trapianto in autunno

aree situate in USDA zone più calde 7-9 , piantine e stabiliti piante di timo inglesi devono essere trapiantate in autunno . I semi possono essere avviate tre mesi prima del primo gelo atteso nella zona. Harden fuori le piantine , quando le temperature cominciano a raffreddare in autunno e piantarli nel giardino sei a otto settimane prima che il gelo duro prima previsto.

Trapianto di piantine e piante mature
inglesi e trapianti dovrebbero essere piantati 1 piede a parte nella loro nuova posizione e non più profondo di quello che stavano crescendo in precedenza . Piante di timo inglese Established possono essere sollevati con una pala sporcizia o di giardinaggio forchetta . Allentare il terreno scavando la pala o forcone nel terreno di 6 centimetri di distanza dal steli in un cerchio intorno alla pianta . L'impianto dovrebbe quindi sollevare facilmente quando la pala o la forcella giardino è spinto tutta la strada nel terreno e spinto verso l'alto sotto le radici . Mantenere la zolla più possibile intatto e trapiantarlo immediatamente. Trapiantate piante di timo inglesi devono essere abbeverati durante la prima stagione di crescita quando la parte superiore del terreno si asciuga .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006023297.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.