analizzare il terreno in cui le vostre piante di pomodoro saranno trapiantate ed effettuare le regolazioni necessarie . Se il terreno è sabbioso o la luce , sarà scarico troppo rapidamente per i pomodori di beneficiare dall'acqua . Al contrario , il suolo che è pieno di argilla o, eccezionalmente pesante terrà troppa acqua e provocare le radici delle piante a marcire . Secondo gli editori National Gardening Association , entrambi i tipi di suolo possono essere migliorate con l'aggiunta di materia organica , come il compost o foglie o erba tagliata bene -decomporsi ". Torba è anche un esaltatore di comune terreno . Gli additivi fanno luce o terreno sabbioso più acqua a ritenzione e sciogliere terreni pesanti per promuovere il drenaggio . L'Associazione Gardening ricorda inoltre che si lavora il terreno con una barra o giardino forcella ad una profondità di 6-8 cm in modo che le radici saranno in grado di espandere facilmente .
Migliori livelli di pH
L' acidità o alcalinità del suolo è misurata da livelli di pH , con 7.0 di essere neutrale . I pomodori crescono meglio in terreno leggermente acido con livelli di pH tra 6.0 e 6.8 . Dal momento che i livelli di pH variano , controllarli ogni 3-5 anni, con un kit di prova di pH disponibili al garden center , vivai e universitari di cooperazione centri di servizio di estensione. Se il pH è troppo basso , mescolare calce nel terreno . Aggiunta di zolfo al terreno correggerà livelli elevati di pH . Verificare i livelli di pH dopo l'aggiunta di componenti al suolo ed effettuare le regolazioni fino a quando il pH è corretto . Additivi mescolato con il terreno in autunno permettere loro di mescolare lentamente con le altre componenti del suolo .
Fertilizzanti
Fertilizzanti fare una grande differenza per le piante di pomodoro . Essi danno alle piante un buon inizio e tenerli su un buon percorso di crescita fino alla raccolta. 6 a 8 pollici sotto terra o sul fondo di un contenitore , posizionare un sottile strato di commerciale oppure organico 5-10-10 fertilizzante . Al posto di fertilizzanti, è possibile utilizzare le foglie marce , compost o concime animale disidratato . Prima di trapiantare le piante di pomodoro , coprire il fertilizzante , foglie marce , compost o concime animale disidratato con 2-3 centimetri di suolo per mantenere le radici di pomodoro di toccare il fertilizzante , che ha sale in essa , che può percolare l'umidità dalle radici ed impedire crescita. Secondo il Cooperative Extension North Carolina , è possibile anche " sidedress piante di pomodoro con 2-3 cucchiai per pianta di un fertilizzante completo come 8-8-8 o 10-10-10 dopo che le piante hanno iniziato a impostare frutta e 4 a 6 settimane , successivamente, per tutta la stagione di crescita . Conservare il materiale sidedressing 4-6 centimetri dal fusto della pianta per evitare fertilizzante bruciare ".
Starter Solutions
Per darti giovani piante di pomodoro un inizio sano , usare un soluzione di avviamento per garantire che ottengono il miglior concimazione durante la loro crescita precoce . È possibile acquistare soluzioni di avviamento pre-made in vivai e garden center o creare il proprio . Mescolare un fertilizzante completo come 8-8-8 con acqua . Se sono in crescita molte piante , mescolare un chilo di concime con 10 litri d'acqua . Per le colture di pomodori più piccoli , utilizzare 3 o 4 cucchiai di concime per ogni gallone di acqua . Limitare la soluzione fertilizzante a 1 tazza al trapianto come utilizzare più brucerà apparati radicali delle piante di pomodoro .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-tomatoes/1006025295.html