# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> Fiore Bed & Specialty Gardens >> Content

Le piante migliori per Bordatura una Shady Pond

Se si vive sul bordo di uno stagno o un laghetto sulla vostra proprietà , considerare il potenziale paesaggistico per le banche umide circostanti l'acqua . Il terreno sulle rive avrà tipicamente scarso drenaggio e limitare le vostre scelte . Quando la zona circostante uno stagno è anche ombroso, le scelte del paesaggio sono ancora più limitate. Ci sono, tuttavia , alcune piante attraenti a bordo di un laghetto ombroso . Il cardinale Fiore

Il fiore cardinale , o Lobelia cardinalis , è una pianta perenne che cresce meglio accanto acqua e prospera in ombra parziale . Ogni estate , produce fiori rossi appuntiti che punteggiano le bordi del laghetto con fiori attraenti. Se si rimuove il primo fiore in alto , incoraggerà fiori aggiuntivi per formare i germogli laterali , creando una pianta più piena . A questo punto , si può anche aggiungere un fertilizzante commerciale per i migliori risultati . L' unica altra cura questa pianta richiede è sottile i grumi ogni tre anni .

Virginia Giacinti
Virginia campanule prosperano in terreni umidi .

Se siete alla ricerca di un bel copertura del terreno che richiede poca tendente , in considerazione Virginia giacinti , o Mertinsia virginica . Questi fiori fanno bene in terreni umidi e tollerano le condizioni shadiest . Hanno piccoli boccioli rosa che si aprono in fiori blu che assomigliano a piccole campane in primavera , così il loro nome. Questi fiori si diffonderanno rapidamente tramite rizomi , ma non necessitano di diluizione . In estate , Virginia giacinti possono ingannare da giocare morti, ma sono solo dormienti e torneranno alla loro brillantezza nel tempo .
Joe- Pye Weed

Joe - Pye Weed , o Eupatorium maculatum , è una pianta alta, raggiungendo fino a 6 metri di altezza . La sua altezza lo rende una buona scelta per la parte posteriore di una frontiera . Preferisce il pieno sole , ma può crescere in ombra parziale . Cresce in grandi gruppi , in modo da assicurarsi che queste piante hanno un sacco di spazio . Inoltre , si potrebbe desiderare di piantare questi in colline per favorire il drenaggio del suolo nonostante la posizione bordo del laghetto . Sarete ricompensati ogni autunno con grandi fiori rosa su steli viola .
Rosa malva

Un altro fiore alto che fa bene in terreno bagnato e ombra parziale è Rose Malva , o mosheutos Hibiscus . Questi fiori crescono tra 2 e 8 metri di altezza , a seconda della cultivar , e producono grandi fiori rossi durante i mesi più caldi dell'estate . Rosa malva è un alimentatore pesante , così si dovrebbe concimare ogni primavera . Altro che domande annuali di fertilizzante , queste piante richiedono poca cura supplementare , anche se potrebbe essere necessario dividere le piante ogni pochi anni .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/flower-beds-specialty-gardens/1006090242.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.