# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione di pomodori >> Content

Come Graft pomodoro portainnesti

Pomodoro innesto è stata praticata per secoli in Asia , ma è stato utilizzato solo negli Stati Uniti da circa 20 anni , secondo lo Stato di Washington University Extension . I semi delle due principali varietà di portinnesto , " Maxifort " e " Beaufort " sono a disposizione giardinieri domestici che utilizzano innesto per aumentare la resistenza alle malattie e delle rese e per abbreviare i tempi di produzione in climi più freddi . La parte superiore della pianta innestata - la varietà che produrranno pomodori - è chiamato un rampollo . La tecnica pomodoro innesto più usato , tubo innesto , è la tecnica più semplice e più efficace per il giardiniere di casa . Cose che ti serviranno
Imbianchino
sapone antibatterico e gel
Guanti ( opzionale)
lamette in acciaio inox monouso
tubo clip innesto
flacone spray vassoio inferiore
Sealed
Quadro
fogli di plastica
Ombra panno
Fertilizer
Mostra Altre istruzioni
1

sterilizzare tutte le superfici di lavoro e gli strumenti per la pulizia con una soluzione di 1 parte di candeggina a 10 parti di acqua . Lavarsi le mani con sapone antibatterico . Pulire spesso le mani durante l'innesto con il gel antibatterico . Si può indossare guanti , ma possono interferire con destrezza . Cambiare i guanti frequentemente se si lavora con un gran numero di piantine .
2

Utilizzare piantine con 4-5 foglie. Controllare il portinnesto di pomodoro e piante Scion e scegliere due con lo stesso diametro steli . E ' molto importante che i diametri siano gli stessi in modo che le superfici di innesto misura esattamente su l'un l'altro .
3

Tagliare la piantina rampollo sopra le foglie di semi e tagliare la piantina portainnesto sotto le foglie del seme con la lama di rasoio . Potare tutti, ma la piccola foglia superiore dalla pianta rampollo per prevenire la perdita di umidità .
4

Posizionare il rampollo contro lo stelo portinnesto e spostarli fino a trovare un luogo in cui la partita diametri. Effettuare un unico taglio con la lama di rasoio attraverso entrambi gli steli a circa un angolo di 30 gradi .
5

Posizionare la clip tubo sullo stelo portinnesto sotto l'estremità tagliata . Far corrispondere il taglio sul rampollo al taglio sul portinnesto e tirare delicatamente il tubo clip di fino unisce le due estremità tagliate .
6

Spray vostre piantine con acqua dopo ogni piantina si innesta per evitare avvizzimento . Quando tutte le piantine sono innestate , metterli in una camera di guarigione con un fondo sigillato che contiene acqua . Una semplice camera di guarigione può essere costruito con un telaio coperto da teli di plastica trasparente . Il telaio dovrebbe tenere il teli di plastica , almeno un piede sopra le piantine . Fornire ombra con telo ombreggiante o mettendoli in un luogo ombreggiato o di luce scarsa.
7

acqua le piantine nella camera di guarigione dal basso e mantenere l'umidità a 85 al 90 per cento per una settimana . Indurire le tue piante dopo una settimana gradualmente esponendoli a più luce solare e aumentare il flusso d'aria oltre 3-4 giorni. Diminuire l'umidità a poco a poco fino a quando gli innesti sono completamente formata . Il tempo per la formazione del trapianto varia da 10 giorni a 2 settimane , a seconda delle varietà e delle condizioni .
8

Concimazione le piantine dopo due settimane con un quarto fertilizzante liquido di pomodoro forza. Aumentare la forza gradualmente ogni pochi giorni per le prossime due settimane fino a quando essi vengono fecondati a piena forza.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-tomatoes/1006025296.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.