# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Jasmine >> Content

Composti di potassio per le piante

Tutte le piante necessitano di minerali e sostanze nutritive non minerali per una crescita ottimale . I nutrienti non minerali comprendono acqua , idrogeno e carbonio , mentre i nutrienti minerali sono ulteriormente suddivisi in macronutrienti , comprensivi di nutrienti primari e secondari , e micronutrienti . Il potassio è uno dei tre principali elementi nutritivi essenziali per la salute delle piante e la sopravvivenza . Fonti composto di potassio

Le fonti di potassio per le piante sono pochi e limitati , secondo l'Università del Minnesota Extension . Questi composti includono nitrato di potassio , solfato di potassio , solfato di potassio e magnesio e cloruro di potassio . La fonte principale di cloruro di potassio , il composto di potassio più utilizzato negli Stati Uniti , è ottenuta da giacimenti in Saskatchewan e Stati Uniti occidentali . Solfato di potassio e magnesio è usato solitamente quando il terreno è carente in magnesio ed è comunemente applicato alle colture come erba medica , mais e cereali coltivati ​​in terreni sabbiosi . Nitrato di potassio e solfato di potassio sono relativamente più costosi di altri composti e, quindi, vengono utilizzati meno .

Funzioni di Potassio

Il potassio è importante per la circolazione dei nutrienti, carboidrati e acqua attraverso l'impianto . Esso stimola la crescita nelle prime fasi della pianta , migliorando l'assorbimento di acqua , aumenta i livelli di proteine ​​e migliora la resistenza alle infezioni e infestazioni. Il nutriente svolge un ruolo chiave nell'aiutare le piante accordo con stress ambientali , quali le temperature e la siccità alte e basse . Il potassio regola il funzionamento della stomi nella pianta che sono direttamente responsabili per la traspirazione e l'assorbimento di anidride carbonica per la fotosintesi .

Ottimali condizioni per l'assorbimento di potassio

piante che crescono in ben aerato , terreno umido con un pH compreso tra leggermente acido e neutro sono più in grado di assorbire livelli sani di potassio . Terreni caldi contribuiscono a elevare la diffusione dei nutrienti nel terreno che , a loro volta , contribuiscono a sostenere l'assorbimento di potassio attraverso le radici . Suoli che sono eccessivamente umidi hanno ridotto i livelli di ossigeno che interessano non solo la traspirazione nelle radici, ma anche di assorbimento di potassio .

Sintomi da carenza di potassio

piante che crescono in terreni sabbiosi , e quelli irrigati con acqua con alti livelli di sodio , magnesio o calcio sono i più inclini a carenza di potassio . I sintomi iniziali includono margini delle foglie di doratura sulle foglie più basse e il giallo , l'aspetto a strisce nella zona centrale foglia. Fogliame assume un colore verde più chiaro in generale. Come deficit peggiora , i sintomi si diffondono in tutta la pianta .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-jasmine/1006023571.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.