Corn mostra chiari sintomi di carenza di nutrienti quando è basso il potassio . Analisi del terreno è ancora importante perché , secondo l'Università del Minnesota , mais mostra anche gli stessi sintomi quando viene a mancare zinco, magnesio e zolfo . Quando la foglia comincia a schiarire a colori e mostrano un motivo a righe , il grano sta segnalando una carenza di questi nutrienti .
Disponibilità
Anche se fornire fertilizzante che è ricco di potassio , il mais deve essere in grado di utilizzare tale potassio per creare piante sane . Asciutta o terreno compattato possono limitare la capacità della pianta di prendere di potassio attraverso le radici . Eventuali giardini o campi che sono stati compattati tramite qualunque mezzo che dovrebbero essere interrotti in autunno così le radici di una pianta in grado di assorbire e utilizzare qualsiasi fertilizzante aggiunto .
Testing suolo
test del suolo è la chiave per la comprensione di anno in anno la quantità di potassio è necessario aggiungere , se del caso. Più potassio esiste nel suolo di quello che si presenta su un terreno di prova , ma i risultati misurare il potassio che le piante possono effettivamente accedere . Nulla inferiore a 150 parti per milione indica una carenza di potassio per la crescita mais . Qualsiasi cosa sopra 250 è considerato ampio , o anche troppo quando si arriva a circa 800 . Potassio eccessivo di solito non è dannoso per il mais , però .
Application
fertilizzante di potassio per il mais deve essere applicato come un prodotto di avviamento quando il grano è seminato . Applicare la quantità di fertilizzante di potassio consigliato per la vostra zona , sulla base di prove di suolo in una banda da 2 pollici accanto e sotto i semi di mais . Se si fertilizzare con il metodo del " pop-up " - in cui il seme è in diretto contatto con il concime - non superare i 5 chili di K2O per ettaro seminato , il North Dakota State University suggerisce . K2O è la misurazione del contenuto di potassio standardizzato per l'uso nell'industria dei fertilizzanti . Quando si vede la misurazione del potassio su un'etichetta fertilizzante , si riferisce al K2O , non potassio puro .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-corn/1006022290.html