Corn è sensibile al freddo e non sopravvive al gelo . L'Università del Dipartimento di Orticoltura della Purdue raccomanda di iniziare mais da 10 a 14 giorni dopo l' ultimo gelo per una migliore protezione . Semi di mais non germinare nel terreno freddo .
Sito e del suolo
piante di mais richiede sole e terreno fertile per crescere . Piantagione attenta previene i problemi di nutrizione mezza stagione. Scegliere siti con sole splendente e una buona circolazione dell'aria . Mescolare 4-5 pollici di compost organico nei primi 6-8 centimetri di suolo per l'avvio di nutrizione. Avvio del mais con concime 12-12-12 fornisce un ricco mix di nutrienti equilibrati .
Segni di carenza di
Corn mostra la sua angoscia in una serie di modi se non ottenere il giusto mix di suolo e solare. La mancanza di nutrizione globale provoca la crescita stentata , fragile steli , e la mancanza di fioritura e fruttificazione . Carenza di azoto porta le foglie più basse ingiallire e striato . Visualizza carenza di fosforo come foglie striate di verde scuro o viola . Carenza di potassio porta a foglie più vecchie ingiallimento alla punta , e poi l'essiccazione e morire . Corn mostra anche varie forme di ingiallimento e striature con carenze di magnesio , zolfo e zinco .
Solutions
combattere tutte le carenze con i supplementi di compost e le applicazioni specifiche fertilizzanti . Mescolando 3 pollici di compost organico nel terreno attorno al mais in qualsiasi segno di mancanza migliora la qualità del suolo e nutrizione generale . L'Università di Purdue Dipartimento di Orticoltura raccomanda alta 33-0-0 azoto fertilizzante per il mais a metà stagione , anche se bilanciata 10-10-10 o 12-12-12 fertilizzante affronta una gamma più ampia di carenza di vitamina . Utilizzare fertilizzanti più specifici , con una diagnosi specifica per il problema .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-corn/1006022300.html