Corn preferisce un pH del suolo tra 6.0 e 6.8 e soffre quando il pH scende sotto 6,0 . Questo provoca ingiallimento dei bordi del foglio e stand irregolari di mais . Uno sguardo lungo la fila può rivelare piante di mais ad altezze variabili . Alcune foglie possono apparire violaceo con bordi gialli. Per correggere i problemi con pH basso , testare il terreno prima di piantare e applicare terreno calcareo per aumentare il pH del terreno . La quantità di calcare necessaria dipende dal pH del suolo e la struttura del suolo.
Nutriente Anomalie
Molti giardinieri per scontato che il fogliame ingiallito nel mais è il risultato di una carenza di azoto . Sebbene questo possa essere la causa del mais ingiallita , non è l' unica mancanza che provoca ingiallimento . Una carenza di zolfo è spesso causa di ingiallimento delle foglie nuove , mentre le foglie più vecchie rimangono verdi . Una carenza di potassio di solito appare come il mais si avvicina la fase gambaletto . Foglie più vecchie sviluppano margini gialli mentre le nuove foglie sono verdi . Una carenza di azoto presenta come ingiallimento di tutto l'impianto .
Meteo
freddo e terreni freddi e umidi anche causare ingiallimento nel mais . Entrambi possono causare l'intero impianto deve essere arrestato e giallo. Questo spesso si corregge come il tempo migliora e il terreno si asciuga . Se si osserva ingiallimento della chioma mais all'inizio della stagione prima che il clima si riscalda a sufficienza per questo veggie amante del sole , in attesa di un paio di settimane fino a quando il tempo migliora è la chiave per risolvere il fogliame ingiallito .
Luce del sole
Tutte le piante hanno bisogno di un'adeguata sole per la fotosintesi e rendere clorofilla , la colorazione verde presente nelle piante . Mais non fa eccezione . Si richiede almeno sei-otto ore di sole diretto al giorno ed esegue meglio in tutto il giorno al sole. La mancanza di sole può causare le foglie di mais ad apparire pallidi .
Soluzioni verdi o gialli
Prova del terreno in autunno o in primavera prima della semina consente di valutare e regolare i livelli di nutrienti e pH del terreno prima di piantare il vostro mais. L'aggiunta di abbondanti quantità di materia organica , come il compost o concime bene-decomporsi , al suolo migliora l'aerazione e il drenaggio , entrambi i quali hanno un ruolo nei problemi con il freddo , terreno bagnato . Altre opzioni includono ricoprendo il terreno con plastica nera due settimane prima di piantare per riscaldare il suolo o ritardare la semina di mais fino a quando il tempo e il suolo si riscalda a sufficienza. Vestire Side tuo mais con nitrato di ammonio o nitrato di sodio , ad un tasso di 1 cucchiaio per ogni collina , quando il grano è alto 18 pollici , sostituisce il grano azoto utilizza dal suolo .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-corn/1006022276.html