# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Aglio >> Content

Foglie gialle su Alliums

Allium è la famiglia di piante che comprende cipolle e aglio . Con più di 500 specie , piante allium variano nel formato da diversi centimetri a diversi metri di altezza . Queste piante sono inclini a determinate malattie e parassiti che possono influenzare la loro crescita . Ingiallimento delle foglie è comune in alliums , ma può segnalare un potenziale problema che potrebbe causare la morte delle piante . Normale ingiallimento

Mentre molte varietà allium crescere come piante perenni , pratiche di raccolta comuni generalmente limitare la ricrescita . Verso la fine della stagione di crescita , di solito intorno a settembre e ottobre , le piante cominciano ad entrare nella loro fase dormiente . Come altre piante a bulbo , le foglie smettono di crescere e iniziare a girare giallo . Questo segnala il tempo di prepararsi per il raccolto allium tagliando le foglie . Attendere 2-3 settimane prima di scavare le cipolle commestibili o bulbi di aglio . Questo tipo di ingiallimento è normale e non un segno di malattia .

Suolo Nutrienti

inadeguati livelli di nutrienti del suolo sono una causa comune di ingiallimenti fogliari in alliums . Queste piante hanno un alto requisito per l'azoto , e grandi impianti possono esaurire la quantità esistente . Il sintomo principale di bassi livelli di azoto comporta foglie che iniziano ingiallimento vicino alle punte . Senza trattamento , l'ingiallimento può proseguire lungo l'intera lunghezza delle foglie , appassimento interi impianti come progredisce . Aggiunta di un concime azotato al terreno prima della semina , nonché ogni 2-3 settimane durante la stagione di crescita , contribuisce a garantire adeguati livelli di questo nutriente .
Di umidità

foglie gialle che aspetto e secca può indicare una mancanza di umidità nel suolo , soprattutto durante la fase critica dello sviluppo che cade di solito tra metà maggio e inizio luglio . Alliums richiedono anche l'umidità del suolo . Queste piante hanno apparati radicali molto superficiale che sono sensibili alle condizioni asciutte . Mantenendo il terreno leggermente umido vicino alle lampadine di sviluppo riduce il rischio di disidratazione . Uno strato di pacciamatura aiuta a tenere in umidità e ridurre al minimo foglia ingiallita.

Malattie

Onion larva è un tipo di larve che si annoia nel sottosuolo steli delle piante allium , causando le foglie di colore giallo e appassiscono . Le piccole larve si nutrono le lampadine e distruggono le piante . Rimuovere piante colpite non appena sembrano ridurre il rischio di infestazioni diffuse . Alternando i raccolti aiuta ad evitare di piantare cipolle e aglio piante nello stesso terreno ogni anno. Piantare nuovi allium in un sito che conteneva l'ultima cipolle o aglio espone il nuovo impianto per il suolo di nutrienti carenti e le possibili colonie di larve di cipolla.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-garlic/1006022970.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.