# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Corn >> Content

Perché il mais nappa anticipata

? Tasseling corretta , satinatura e l'impollinazione è fondamentale per crescere bene mais dolce . Granturco dolce contiene un fiore maschio e femmina su ogni stelo. La nappa , che produce il polline , è il fiore maschio , mentre l'orecchio è il fiore femminile . Forma Noccioli quando il polline viene a contatto con , e si attacca al , la seta dell'orecchio . Le piante che sono stressati nappa troppo presto , riducendo i rendimenti . Le sollecitazioni principali che influenzano la produzione sono la temperatura , l'umidità e fertilizzanti . Temperatura

Corn cresce meglio quando le temperature diurne comprese tra 77 e 91 gradi F e le gamme di temperature notturne tra i 62 ei 74 gradi F. crescita rallenta quando le temperature diurne elevarsi al di sopra del 95 . Anche se lo stress a causa della forte temperature riduce la quantità di mais prodotto , le piante possono tollerare temperature inferiori a 100 gradi senza subire troppi danni , finché sono dato abbastanza acqua . La mancanza di acqua , combinata con temperature elevate durante tasseling e satinatura , può ridurre la resa dal 5 al 10 per cento ogni giorno .
Di umidità

Fornire mais con umidità sufficiente è complicato dal fatto che l'umidità , la temperatura dell'aria , vento e radiazione solare influenzano la quantità d'acqua necessaria . Le piante hanno bisogno di più acqua nelle calde giornate di sole quando c'è molto vento e l'umidità è bassa , e hanno bisogno di meno acqua quando è nuvoloso e fresco . Stress causato da una mancanza di acqua prima tasseling può provocare 10 al 40 percento meno mais prodotta. Fornire mais con un dito di acqua ogni 7-10 giorni fino a raggiungere un'altezza di 15 centimetri . Aumentare l'acqua per un centimetro ogni 5-7 giorni fino a quando appaiono le nappe , quindi fornire 1 pollice ogni tre giorni fino a quando il grano è maturo . La mancanza di acqua può anche portare a stress nutrienti perché il grano non può assorbire le sostanze nutritive dal terreno asciutto .
Fertilizzante

terreno di prova in autunno per determinare fabbisogno di fertilizzanti . Fertilizzazione mais senza prova del terreno potrebbe causare fornitura di sostanze nutritive troppo o troppo pochi . Corn deve essere coltivata in terreni con un pH compreso tra 5.6 e 6.2 . Terreni acidi , con un pH inferiore a 5.2, può provocare fosforo diventare disponibile per le piante . Un basso pH può essere corretto aggiungendo calce al terreno . L'azoto è necessario per produrre grano con lunghe foglie verdi e bucce bandiera verde scuro . La mancanza di fosforo può causare arresto della crescita e foglie di viola . Altre sostanze nutritive necessarie includono zolfo , manganese , boro e zinco . Corn che è cresciuto presto , a basse temperature , possono beneficiare di fertilizzanti antipasto, che contiene piccole quantità di azoto , fosforo e zolfo , insieme a vari micronutrienti .
Nematodi

i nematodi sono ascaridi microscopici che danneggiano il mais nutrendosi delle radici . Il danno che provocano risultano meno radici che sono in grado di assorbire acqua e nutrienti , che porta a stress che provoca il grano di maturare in precedenza . I sintomi fuoriterra di danni nematode comprendono piante gracili , foglie gialle e tasseling irregolare . Nematocidi possono essere applicati al suolo per controllare questi parassiti . Varietà di mais nematodi resistenti sono inoltre disponibili.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-corn/1006022289.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.