ruggine comune appare come una serie di pustole allungate o ovali su mais fogliame. Queste pustole sono generalmente bruno-rossastro , e sparsi su entrambe le superfici fogliari superiore e inferiore . Possono essere molto piccolo , e sono difficili da notare nei primi stadi della malattia , in particolare nei settori che non sono altamente infettati . Nel corso del tempo , le pustole possono rompersi , liberando le spore rosse polverose che possono infettare altre foglie .
Life Cycle
Corn ruggine è causata dal fungo Puccinia sorghi . Questo organismo ha un ciclo di vita complesso che coinvolge cinque diversi tipi di spore e due host separati . La maggior parte dei tipi di spore si verificano in acetosella , un tipo di piccola pianta erbacea nel genere Oxalis . Quando il fungo raggiunge un certo stadio , produce escrescenze chiamati coppe a grappolo , che rilasciano spore per infettare colture di mais . Queste spore del Vento sono aeciospores . Il fungo completa il suo ciclo di vita rilasciando urediniospores , che diffondono la malattia ad altre colture di mais . Secondo l'Università del Wisconsin , ciclo di vita precoce di questa malattia si verifica solo vicino a Messico .
Controllo
Questa malattia è difficile da trattare o di controllo , una volta stabilita. Tuttavia, secondo l'Università del Massachusetts - Amherst , alcuni fungicidi lavorano per mantenere le infezioni di ruggine verso il basso . L'estensione agricoltura dell'Università consiglia di spruzzare quando l'80 per cento delle foglie hanno uno o più pustole . Gli agricoltori possono anche controllare la ruggine piantando tutti i campi di mais , al tempo stesso , mantenere una buona circolazione dell'aria nel settore e scegliendo le varietà resistenti alla ruggine .
Considerazioni
mais ruggine è un problema serio in passato , la maggior parte delle cultivar di mais moderni resistono questa condizione . Ruggine Comune non causa perdite significative nel campo di mais a meno che condizioni particolarmente favorevoli alla malattia . Granturco dolce è un po ' più sensibile , ma la maggior parte delle varietà resistono ancora questo fungo . La malattia preferisce temperature fredde prolungate tra 60 gradi e 74 gradi Fahrenheit , così come le condizioni molto umide . Osservare attentamente le colture di mais durante lunghi periodi di freddo , pioggia .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-corn/1006022402.html