argilla è la più piccola particella del terreno , e rende il vostro terreno denso e appiccicoso . Quando il terreno del giardino ha troppe particelle di argilla , che non scarica bene e verrà compattare facilmente da annaffiare o la lavorazione del terreno . Perché l'acqua rimane attorno alle radici , le piante non possono accedere ossigeno o sostanze nutritive per la crescita delle piante . Alto del suolo in particelle di argilla può contenere tutti i nutrienti vostre piante hanno bisogno per una crescita sana , ma le piante non li può utilizzare .
Migliorare argilla del suolo
Molti giardinieri per scontato che , perché terreno argilloso è densa e compatta facilmente che l'aggiunta di sabbia grossolana al terreno migliorerà la sua consistenza . Anche se questo sembra logico , può avere effetti devastanti sul vostro terreno . Quando la sabbia si aggiunge al più alto terreno in particelle di argilla , i due si legano insieme per formare un cemento naturale , lasciando il giardiniere con più problemi di lui o lei aveva in primo luogo.
Aggiunta di materia organica , come il compost , muschio di torba o letame bene-decomporsi , alleggerisce il suolo e crea l'aria intasca i vostri bisogni terreno argilloso . Anche se alcuni esperti del giardino , come la State University Extension Utah , raccomandano che modifica il terreno argilloso sia con materia organica e sabbia grossa , altri, come la Colorado State University Extension , cautela contro l'aggiunta di sabbia per i terreni argillosi e raccomandare che modifica solo con la materia organica .
Composizione Ideale
buon giardino terriccio dovrebbe contenere una combinazione di sabbia , limo e argilla con solo il 10 al 20 per cento del volume totale costituito da particelle di argilla . L' altro 80 al 90 per cento del terreno deve essere costituito da parti uguali di sabbia e limo .
Nutrienti necessari
piante hanno bisogno di azoto, fosforo e potassio in quantità relativamente elevate di una crescita sana pianta . Questi nutrienti sono indicati come macronutrienti . Anche se sono tenuti in quantità minore , zolfo , calcio e magnesio sono considerati macronutrienti . Nutrienti come zinco, ferro e boro sono a volte indicato come nutrienti in tracce o micronutrienti perché sono necessarie in quantità minime .
Soil Testing
E ' impossibile dire che le sostanze nutritive il terreno argilloso può mancare senza prova del terreno . Un test rapido di casa fornirà i livelli di azoto , fosforo e potassio , ma non dovrà stabilire se il vostro terreno manca di micronutrienti . Analisi del terreno attraverso un'estensione universitario o attraverso servizi di test del suolo nella vostra zona vi darà un quadro più preciso dei nutrienti vostro terreno contiene. Molti offrono una relazione dettagliata con le indicazioni per la modifica del terreno per bilanciare i nutrienti .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/soil/1006006434.html