A Tokyo , in Giappone , gli architetti Yui Tezuka e Takaharu collaborato con Kashiwa Sato , un artista giapponese , per creare un asilo con un design aperto e libero . Invece di strutture in scatola , questo particolare asilo è stato costruito in un modello circolare , senza porte o pareti sigillando una classe dall'altra . Porte scorrevoli in vetro invece di porte e pareti a filo rendere l'apprendimento un processo interattivo , con studenti provenienti da ogni classe considerando gli studenti nelle altre stanze , come parte dei tetti apprendimento experience.The doppie come estensione dell'area di gioco cortile , con le inferriate per impedire ai bambini cada al primo livello . Una leggera inclinazione al tetto piatto incoraggia i bambini a correre intorno alla zona di secondo livello . Ogni classe può essere dotato di un tetto apribile che può essere scalato fino all'utilizzo di scale di corda per favorire la costruzione di forza .
Patio - Connected Progettazione del territorio
Questo disegno è consigliato per scuole materne con meno di 10 aule . In Zargoza , Spagna , studio di architettura Magen Arquitectos costruito un asilo con un design dello spazio patio -connected. Ogni camera è ricoperto con cupole a piramide con lucernari , fornendo un senso di spazio . Passaggi coperti collegano la camera classrooms.Each è configurato con grandi vetrate su un lato e porte scorrevoli in vetro , dall'altro , con tende bloccando luce solare eccessiva . Pavimenti in piastrelle dispongono di vari disegni e colori . Le tabelle sono ridotti al minimo per consentire l'interazione libera sul pavimento . Controsoffitti comprendono apparecchi di illuminazione a forma geometrica .
Barnyard design
Un design innovativo è stato creato da RRA , un gruppo di architetti in Norvegia . Esso mostra una costruzione insolita , ma a misura di bambino e utilitaristica . Il Kindergarten Fargerborg a Oslo, Norvegia , fa uso pratico di legno e luce solare per creare strutture esteticamente gradevoli che si possono riflettere la fantasia di un bambino . Invece di strutture piatte a livello di singolo , i tetti sono irregolari o irregolarmente inclinato in luoghi e le finestre sono posizionate strategicamente per consentire l'illuminazione naturale dentro gli uffici amministrativi sono alloggiati nel secondo livello ed è raggiungibile da scale a spirale colorati che raffigurano vitalità e giovinezza .
disegno di colore definito
Un'altra scuola dell'infanzia in Spagna utilizza colori e illuminazione come il disegno principale per l'intera struttura . Creato dall'architetto Alenjandro Munoz Mirands , il Centro Educativo en El Chaparral a Granada , in Spagna , usa luci e vetri colorati per evidenziare spazi comuni collegati da spruzzi di colore brillanti sulle pareti , invece di luce bianca piatta e dura . Le sue porte in vetro e ampi spazi fluenti anche aprire facilmente l'uno nell'altro . Gli apparecchi di illuminazione sono geometricamente configurati , e le pareti sono intarsiati con disegni delle mattonelle innovativi .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/architecture/1006000173.html