# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> architettura >> Content

Che cosa è un impianto di refrigerazione

? Sistemi di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell'aria regolano i livelli di comfort di molti ambienti interni . Un impianto di refrigerazione è un sistema centralizzato che raffredda l'aria di un edificio o di un insieme di edifici e fornisce la parte aria condizionata sistemi HVAC . Secondo il sito Energy Star del governo federale , oltre il 35 per cento degli edifici di dimensioni superiori a 100.000 metri quadrati contengono impianti di refrigerazione . Storia

antichi Romani furono i primi ad applicare raffreddamento per ambienti interni , anche se non hanno usato un impianto centralizzato . Invece , correvano acqua attraverso le pareti degli edifici per ridurre la temperatura ambiente . I primi tentativi moderni di aria condizionata cominciarono a cavallo del 19 ° secolo, quando la gente ha cominciato a sperimentare con soffia aria attraverso le superfici fredde con ventilatori elettrici , ma questi sistemi erano inefficienti e costosi . Nel 1922 , Willis Carrier inventò il refrigeratore centrifugo , che ha reso l'aria condizionata a disposizione del pubblico più vasto .
Components

Anche se refrigeratori , o unità di condensazione , sono primario funzione di aria condizionata , impianti di refrigerazione sono composte da più parti di apparecchiature meccaniche . Aria raffreddata dai refrigeratori circola in tutto l'edificio tramite un sistema di distribuzione . Il sistema di distribuzione costituito da un ventilatore per spingere la canalizzazione dell'aria e metallo per portare l'aria alla sua destinazione . Oggi , molti impianti di refrigerazione includono anche un drive a velocità variabile in grado di eseguire più unità di condensazione più efficiente rispetto semplicemente accendere o spegnere . Le torri di raffreddamento sono a volte utilizzati per raffreddare l'aria prima che entri il refrigeratore in modo che la differenza di temperatura è ridotta .
Energy Efficiency

Il Dipartimento dell'Energia stima che 10 al 15 per cento dell'energia consumata negli edifici è utilizzato per il condizionamento . Anche se l'efficienza delle unità di condensazione vengono continuamente migliorati , più energia può essere salvato attraverso il miglioramento dei sistemi di distribuzione e di ridurre la dimensione complessiva dell'impianto . Un ampio grado di raffreddamento è perso come l'aria si muove attraverso la canalizzazione in un edificio . L'aria si muove più veloce ed efficiente , la meno raffreddamento perde . Aria in movimento perde anche la pressione a perdite nel sistema di canali , che richiede ai fan di lavorare di più per spostare l'aria attraverso l'edificio .

Esercizio e Manutenzione

Un altro modo per risparmiare energia in impianti di refrigerazione è attraverso operazioni e la manutenzione . Oggi , molti sistemi collegano a comandi centralizzati in grado di regolare automaticamente l'uscita per mantenere le operazioni più efficienti . Mantenere unità meccaniche funzionamento a pieno regime richiede una manutenzione periodica , come cambiare i filtri dell'aria o sostituzione di cinghie e guarnizioni.


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/architecture/1006000209.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.