Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Building & Remodeling >> architettura

Perché usare Sedum su un tetto verde ?

Verde o tetti vegetative offrono numerosi vantaggi . Essi possono fornire isolamento aggiunto , assorbire l'eccesso di acqua piovana , abbellire edifici , migliorare la qualità dell'aria , e anche trasformare tetti in spazi di vita attraenti . Sedum è diventata una scelta popolare per i sistemi tetto verde perché è una classe a bassa manutenzione della vegetazione che si comporta bene in molti climi differenti . Radici poco profonde

Sedum non necessita di terreni profondi a prosperare . Fioriere possono essere come superficiale come 4 cm di profondità , riducendo al minimo il peso e la tensione della struttura del tetto . Più profondo e più pesante richiederebbe costosi nuova costruzione o il rafforzamento di molti tetti esistenti . Inoltre, la bassa impronta di un piantatore sedum prontamente adatta sotto il labbro della maggior parte delle piattaforme del tetto .
Siccità Resistenza

Sedum non dipende annaffiature frequenti e pesanti . La pianta è una succulenta , il che significa che immagazzina l'umidità nel suo steli , foglie e radici. Questo aiuta a ridurre al minimo i requisiti portanti , che per sedum è di circa 17-18 Kg per metro quadrato , a seconda della varietà specifica di sedum utilizzato. Allo stesso tempo , la maggior parte delle specie di sedum possono sopportare periodi di siccità , così irrigazione supplementare possono essere inutili dopo che il tetto è stabilito .
Clima flessibile

le 100 specie comuni di sedum offrono vantaggi specifici per le diverse regioni climatiche . Un tetto verde a Chicago , per esempio, potrebbe caratterizzato da una varietà di sedum abbastanza resistente per entrambi inverni rigidi ed estati vapore . Un tetto verde in Phoenix potrebbe utilizzare una specie di sedum che prospera in pieno sole e bassa umidità .

Bassa manutenzione

Sedum piante sparse e formano un ricco, verde , copertura del terreno riflettente che aiuta a prevenire l'accumulo di calore sul tetto , che minimizza le esigenze del tetto stesso manutenzione . Le piante sedum sono anche bassa manutenzione e non richiedono maggiore gestione del paesaggio . A differenza di erba , sedum non avrà bisogno di sfalcio e taglio . Un sistema di irrigazione a rilevamento di umidità basso costo contribuirà a mantenere le piante sane a spese minime.


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/architecture/1006031853.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com