Quando i coloni provenivano dalla Spagna al Nuovo Mondo , hanno portato con loro la costruzione e metodi di progettazione replicati in rosso - tile stile architettonico spagnolo che ancora oggi domina sud della California domestico esterno progettare oggi . Un insieme di influenze bizantine , rinascimentali e moreschi , tipiche costruzioni del Vecchio Mondo spagnoli presentano facciate bianche di stucco , terracotta tegole rosse o Terra , decorazioni a mosaico e portici espansivo , breezeways e archi .
California Adotta spagnolo architettonica
styling
Con radici in Spagna e di altre culture ispaniche , tegole rosse originali strutture spagnoli costruiti a cavallo del 20 ° secolo erano unico ed esclusivo , ma la migrazione e l'approccio della prima guerra mondiale ha causato una custodia carenza nel sud della California . Imprese edili, prendendo un vantaggio estetico da Mission epoca e costruzioni spagnole , imitato disegni originali utilizzando materiali di qualità inferiore . Questo ha suscitato indignazione in entrambe le comunità architettoniche e storiche , come bungalow stampino dello spread rosso stile - tile attraverso il paesaggio .
Perché Red - Tile Case spagnoli?
Secondo un articolo del Los Angeles Times scritto da libero professionista Leon Whiteson , una confluenza di eventi portano alla Missione e stili di spagnolo Revival diventando popolare negli anni 1920 e 1930 : 1915 Panama- California International Exposition di San Diego ha caratterizzato l'architetto Bertram Goodhue di rosso - tile- sormontata casa, e costruttori non persero tempo la produzione di Mission conveniente e imitazioni spagnolo Revival . La disponibilità di materie prime ha avuto un ruolo , come hanno fatto le riviste contemporanee e film esaltando le virtù di radici architettoniche spagnoli della California .
Caratteristiche di Red Tile Style Architettura spagnolo
e ' facile identificare autentici Mission /Spagnolo edifici Revival : pareti in stucco , tetti a bassa acuti di piastrelle smaltate rosso , planimetrie rettangolari oa forma di L , portici ad arcate , finestre ad arco e aperture di porte dotate di finestre incassate , in legno pesanti doppie porte , balconi , facciate asimmetriche e , in alcuni casi , griglie e grigliati in ferro battuto . Edifici di fascia alta costruiti durante storia più antica della California possono caratterizzare sontuosa decorazione barocca spagnola conosciuta come Churrigueresque .
Un Maestro di Revival spagnolo e Mission Style Abodes
Mentre gli sviluppatori California usati aspetti del look rosso - tile nelle case custom-built e del tratto , uno sviluppatore in piedi fuori dalla folla alla fine del 1920 ai primi anni '30 : George Washington Smith . La casa di design Montecito ha vissuto fino al suo nome nobile , creando preziosi punti di riferimento sud della California . Il Steedman House e Prindle Casa , in Montecito e Pasadena , rispettivamente , ispirato up- and-coming architetti come Wallace Neff e Gordan Kaufmann .
Red -Tile Terrore
nel suo articolo "The Tile Terrore Rosso ", Garrison gelo articola la disperazione avvertita da Southern California arbitri del gusto quando Missione /Spagnolo Colonial bungalow in stile Revival cominciarono a comparire ovunque . Gelo scaglia contro "la creazione pigro di brutti edifici senz'anima " in stile revival coloniale spagnolo . Il suo lamento , condiviso dai critici e architetti , non faceva differenza . Le famiglie hanno voluto le case in stile tegole rosse che le famiglie più ricche proprietà , e questo è esattamente ciò che gli sviluppatori li hanno conferiti .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/architecture/1006031852.html