# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> architettura >> Content

Caratteristiche dello stile architettonico modernista

La maggior parte delle persone credono strutture moderne sono quelli costruiti in epoca contemporanea . Tuttavia , storici dell'architettura danno modernismo alcuni attributi chiave . Il periodo moderno è iniziato nel 1880 e continuato al 1970 . Dopo il modernismo , il postmodernismo , decostruttivismo e neomodernism ha prosperato , ciascuna definita da filosofie in contrasto con il modernismo . In ogni caso , l'architettura modernista si caratterizza per la sua funzionalità , la circolazione , uso della macchina e la conformità alle di Le Corbusier cinque punti dell'architettura . Funzionale design ricambio

architettura moderna esprime il suo utilizzo e non utilizza ornamento o elementi estetici superflui sulla sua forma . Invece , ogni elemento e lo spazio dell'architettura moderna è libero, solo fornendo arredi e caratteristiche spaziali che permettersi lo scopo di uno spazio. La maggior parte dell'architettura moderna utilizza una tavolozza di colori limitata , tra cui bianco, tonalità di grigio e nero . Inoltre , elementi architettonici funzionali , quali porte , scale o finestre , sono evidenziati con dettagli forti per richiamare l'attenzione scopo degli elementi.
Accento sulla circolazione

Circolazione e il movimento sono estremamente importanti nell'architettura moderna . In realtà, molti descrivono modernismo in termini di movimento e di scopo. Perché l'architettura moderna ha lo scopo di aiutare l' abitante o utente , corridoi , canalizzazioni e tubature sono presenti e sono di solito più che sufficiente per lo scopo della costruzione . Ancora una volta , la circolazione è parte della funzione di un edificio , in modo da architetti moderni cercano di richiamare l'attenzione su questi elementi .
Enfasi della Macchina

Perché modernismo sviluppato mano - in - mano con l'industrializzazione , moderne strutture sono state progettate e costruite in leggero della macchina . Architetti moderni hanno creato particolari pronunciati e sistemi di costruzione che si concentravano sulla produzione e fabbricazione della macchina . Inoltre , gli elementi di sostegno, quali unità di climatizzazione , pompe e mobili automatizzati sono stati punti focali nell'architettura moderna .
Le Corbusier di Five Points

Il famoso architetto Le Corbusier proposti cinque punti dell'architettura moderna nel suo libro , "Verso una nuova architettura. " Molti architetti hanno utilizzato questi cinque punti per definire lo stile moderno di architettura . Questi cinque punti sono l'uso di : pilotis , o colonne , per sollevare l'edificio fuori del terreno ; un open space , che è disposto senza la necessità di , o nonostante , struttura dell'edificio ; una facciata libera che non è strutturale ; finestre a nastro per evidenziare la facciata libera ; e un giardino sul tetto accessibile.


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/architecture/1006031939.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.