# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> architettura >> Content

Moderna Architettura Olandese

Quattordici movimenti architettonici hanno avuto luogo nei Paesi Bassi nel corso del 20 ° secolo . I primi periodi moderni e postmoderni fine sono stati dimostrati i più influenti nel tempo. Pionieri del Modernismo olandesi

Il movimento De Stijl , fondato da artista e scrittore Theo van Doesburg con il 1918 manifesto " The Style ", non era solo uno stile artistico , ma uno stile di vita dedicata al minimalismo . Artista Piet Mondrian ha coniato la frase neoplasticismo . La famosa Rietveld Schröder House di architetto Jarrett Rietveld costruito nel 1924 ricorda da vicino i dipinti di questo gruppo .
Influenza internazionale del modernismo olandese

architettura moderna è stato un internazionali delle materie prime per i progetti all'estero . Architetto olandese JJP Oud aveva uno dei suoi disegni di casa, il Gallery House , costruita in un progetto espositivo internazionale a Stoccarda nel 1927 . Successivamente , questi esempi dovrebbero essere indicati come "stile internazionale " dell'architettura moderna .

architetto olandese Rem Koolhaas ridefinisce postmodernismo

Rem Koolhaas e il suo gruppo OMA ridefinire l'architettura postmoderna di includere cose come i media , la politica, la sociologia , la sostenibilità , la moda e graphic design . Nel 2001 , Koolhaas ha creato una bandiera europea codici a barre e nel 2008 è stato nominato una delle 100 persone più influenti del mondo dalla rivista Time , viene chiesto di aiutare a "progettare" una nuova Unione europea . Progetto di Koolhaas ' Roadmap 2050 delinea una riprogettazione per l'Europa .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/architecture/1006032288.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.