# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> architettura >> Content

Influenza del clima sulla Architettura tradizionale

Clima è la misura di temperatura, umidità , pressione atmosferica , vento , precipitazioni e altri elementi meteorologici che determinano locale tutto l' anno, modelli meteorologici di una regione . Clima può essere influenzata da un paesaggio di un territorio locale , come le regioni di montagna o di pianura , così come da tempo. In architettura tradizionale , che utilizza risorse e materiali di provenienza esclusivamente locale e non fa uso di tecnologie avanzate per proteggere i residenti dal maltempo locale , il clima è un fattore determinante in quale tipo di edifici sono costruiti e come sono costruiti . Risorse naturali

Clima determina , in larga misura , che tipo di risorse naturali sono a disposizione di architetti e costruttori locali . Nelle zone prive di alberi o molto precipitazioni molti, ma con una vasta distesa d'erba dove il bestiame può pascolare , pacche vacca sono spesso lasciate asciugare , poi raccolte e utilizzate come materiale da costruzione per le pareti delle case e altre abitazioni . Le pacche secche fungono da isolante e componente della costruzione . Aree boscosa consentono l'utilizzo di legname come materiale da costruzione robusto e durevole . Foglie grandi , come foglie di palma, possono creare i tetti che sono facili da riparare e sono efficaci nel tenere fuori la pioggia e altri elementi .
Risk Assessment

Architettura tradizionale prende in considerazione i vari rischi che modelli meteorologici locali possono comportare per le persone e gli animali . In spazi aperti , vento eccessivo può facilmente rovesciare le strutture , se sono presenti per rallentare il flusso d'aria senza alberi . Costruttori e architetti prendono la probabilità di danno vento in considerazione nei loro disegni . Strutture sono realizzate per resistere raffiche pesanti , sia rafforzando l'integrità strutturale degli edifici o raggruppandoli così l'impatto del vento può essere minimizzato . La possibilità di tornado o uragani può anche avere un effetto su come una struttura è costruita . Se gli architetti sono consapevoli di questi eventi sono probabili, incorporano tale conoscenza in scelte costruttive . L' edificio robusto può essere fatta , con l'ausilio di strutture di supporto e di solidi , materiali da costruzione durevoli , meno sensibile è quello di tornado e danni dell'uragano .
Paesaggi naturali

paesaggio locale di un territorio e il modo in cui viene influenzata dal clima può avere un impatto significativo sulle scelte fatte in architettura tradizionale. Sulla terra vicino ai corsi d'acqua , abitazioni domestiche possono essere costruiti orientato nella direzione che permette brezze di raffreddamento di acqua per creare la naturale circolazione dell'aria . In luoghi con un'abbondanza di alberi , abitazioni possono essere messi sotto l'ombra delle loro foglie a svolgere una funzione analoga e di fornire protezione da vento e pioggia .
Sfruttamento dell'energia

In architettura tradizionale , finestre spesso non si adattano condizionatori d'aria , e pannelli solari sono impraticabili o in contrasto con i codici abitative . Risparmio energetico moderno può essere una sfida in tali edifici . Architettura tradizionale spesso sfrutta energia da modelli meteorologici locali in modi sofisticati . Nei climi caldi e umidi , le case possono essere costruite senza muri esterni . Questo permette la massima quantità di aria di fluire attraverso e raffreddare i locali . Nelle zone aperte con poca pioggia , ma una temperatura media tutto l'anno fresco, come le steppe della Mongolia , abitazioni locali sono progettati per consentire il sole per abbattere sui soffitti e contribuire a generare calore . Questo aiuta a mantenere i residenti caldo durante il giorno .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/architecture/1006031833.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.