# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> architettura >> Content

Case Tradizionali e giapponesi Edifici

Da elaborati templi e santuari a case unifamiliari , il legno è il componente principale di un edificio tradizionale giapponese . Dal momento che prima del periodo Nara nel 8 ° secolo dC , i costruttori hanno eretto strutture su colonne di legno poste su una base piatta di terra battuta e coperto con tetti inclinati per tenere fuori la pioggia . L'interno di una casa tradizionale è spaziosa , nonostante le sue piccole dimensioni , ed ha ha caratteristiche di design che ricordano un tempio . Framing

La cornice tradizionale di una casa giapponese costituito da una serie di colonne verticali collegati da travi orizzontali fino costruttori , influenzati dai visitatori stranieri , ha cominciato a includere travi diagonali per la stabilità . Hanno posto le colonne in piano , terra battuta , e sollevare il pavimento diversi centimetri per tenere fuori l'umidità . Il Giappone è un paese che riceve abbondanti piogge , quindi i costruttori hanno sempre inclinato del tetto ed esteso ma ben al di là delle mura di fornire zone secche intorno agli ingressi . Un tetto tradizionale è sostenuto da colonne e travi e ha gronda profonde per catturare e deviare l'acqua piovana .

Pareti e il tetto

Il modo tradizionale di fare le pareti è stato quello di coprire le li con bambù intrecciato rivestito su entrambi i lati con la terra , ma una casa moderna costruita in stile tradizionale possono avere pareti in compensato o assi di legno . Le pareti interne sono spesso intonacate con una miscela di sabbia e fango , o un prodotto sintetico che assomiglia esso . Rivestimenti per tetti tradizionali includono paglia , scandole e un particolare tipo di ceramica chiamato Kawara . Le piastrelle pesanti si sovrappongono per fornire una protezione da vento e pioggia , e quelli posti sul cornicione e al culmine spesso includono decorazioni ornamentali .

Piani

I giapponesi trascorrono molto del loro tempo libero sul pavimento, in modo che il pavimento tradizionale per il salotto e camere da letto sono tatami . Una stuoia di tatami è spessa circa 2 centimetri , leggermente più piccolo di un foglio di compensato e ricoperto di paglia intrecciata . È così onnipresente che i giapponesi misurare le dimensioni di una camera per il numero di tatami che si inserisce al suo interno . Tavole di legno coprono il pavimento in una cucina tradizionale , bagno o passerella . In alcuni templi , monaci hanno piallato a mano queste tavole ad una superficie perfettamente liscia che brilla letteralmente .
Interni

L'interno di un edificio tradizionale comprende diverse camere divise da carta coperta di porte chiamati shoji scorrevoli . Essi forniscono la privacy minima, ma possono essere lasciate aperte durante l'estate giapponese calda per fornire la ventilazione necessaria . Le porte d'ingresso sono anche shoji, e alcune pareti esterne hanno due serie di Shoji separati da un passaggio stretto per isolamento supplementare . Ogni edificio giapponese ha una genkan , o di ingresso , dove i visitatori lasciare le loro scarpe , e una casa tradizionale ha sempre un tokunoma , che è una piccola alcova dedicato a onorare gli dèi con fiori , arte e incenso .



Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/architecture/1006032032.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.