Il tetto è la componente più importante di qualsiasi edificio . Restauratori di vecchi edifici sanno che finché il tetto è suono , sarà mantenuto il resto dell'edificio . Materiali di copertura possono includere ardesia , piastrelle in terracotta , acciaio, tegole asfalto , scandole di cedro e persino paglia in forma di paglia . Tetti in climi piovosi e umidi sono di solito un picco in modo che essi gettano acqua piovana e diminuire il rischio di perdite . Molti edifici commerciali hanno tetti piani , a causa della impraticabilità di tetti a punta sui grandi edifici , ma questi tetti piani necessitano di high- tech e rivestimenti in gomma o catrame costosi per evitare perdite .
Mura
le possibilità per la costruzione , i materiali e l'estetica delle pareti di un edificio sono limitate solo dalla fantasia dell'architetto . Tradizionalmente , gli edifici in legno sono stati costruiti con grandi travi incastrate tra loro con giunti ancorato . Dopo l'avvento di seghe a motore che ha permesso la creazione facile di legname , il muro bastone-costruite apparso , costruito su due a quattro zampe . In gran parte del mondo , pareti per edifici sono costruiti su miscele semplici di fango , terra e paglia . In combinazione con un tetto sporgente , questi muri possono durare per molti anni . Lo spessore e la permeabilità di una parete dipende in gran parte il clima in cui è costruito .
Piani
Un pavimento può essere semplice come terra battuta in una capanna , o complicato come un sistema di incastro delle travi in acciaio permettendo decine di piani per essere impilati uno sopra l'altro in un grattacielo . Il semplice scopo di un pavimento è di fornire una superficie piana su cui residenti di un edificio possono funzionare . Nei regni più innovativi dell'architettura , come le creazioni visionarie di Friedensreich Hundertwasser , pavimenti non hanno nemmeno bisogno di essere piatta , ma possono riflettere l' ambiente di vita degli esseri umani da parte ondulate su e giù .
aperture
Senza aperture , un edificio è di scarsa utilità . Inserimento strategico di porte e finestre per massimizzare la bellezza e la funzionalità di un edificio , riducendo al minimo la penetrazione di elementi indesiderati come freddo , insetti e intrusi è l'obiettivo di un progettista dell'edificio di talento . Porte e finestre sono un'opportunità per l'espressione architettonica e la creazione di effetti unici . In climi più freddi , le aperture sono di grande preoccupazione perché sono i luoghi primari per la perdita di calore .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/architecture/1006032081.html