# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> architettura >> Content

Arch Componenti

Arches si trova sia in natura o può essere costruito dall'uomo . In una costruzione artificiale di un arco ci sono componenti di base , componenti coscia e componenti concettuali dell'arco . In archi di roccia naturali, ci sono cinque componenti che devono verificarsi contemporaneamente a costituire un vero e proprio arco , la quasi totalità dei quali sono unici per archi naturali . Componenti Base

La costruzione di un arco inizia con i monconi , che sono le pietre ai lati dell'arco sul fondo più livelli , che agiscono come base . Nell'angolo superiore interno di una delle due monconi è una linea immaginaria chiamata linea molla che è la metà della campata , o la distanza tra le pietre di riscontro . In cima a ogni battuta è una pietra chiamata " skewback " ; ha un lato piatto e un lato angolato , l'inizio dei lati dell'arco .

Haunches dell'arco

pietre a forma di cuneo comprendono i lati del arco e sono indicati come " conci " o "pietre dell'anello. " A seconda del tipo di arco , le pietre anello possono variare in dimensioni ma sono generalmente realizzati per essere uniformi per forma e dimensione . Conci sono comunemente indicati come i fianchi dell'arco e comprendono tutte le pietre dalle skewbacks per la chiave di volta . La chiave di volta è la pietra più alto dell'arco che tiene insieme la struttura .
Components concettuale

Lines sono chiamati a rappresentare alcuni aspetti dell'arco , tra cui curva e altezza. La parte inferiore dell'arco è denominato " intradosso . " Una linea detta " intradosso " rappresenta la curva del soffitto e una linea detta " estradosso " rappresenta la curva esterna dei conci . L'aumento dell'arco è la linea verticale dal springline a all'intradosso al centro della chiave di volta .
Archi naturali

Un arco naturale è una formazione rocciosa si trovano in natura e non costruito dall'uomo . Ci sono cinque componenti di un arco naturale . L'apertura è lo spazio all'interno della cornice dell'arco L'ingresso è ad una delle estremità dell'arco dove incontra all'aperto . L'architrave è il volume di roccia che è supportato dal arco alla base . La base è la superficie che si trova sotto l'architrave e apertura.I battuta è qualunque parte del telaio roccia che sostiene l' architrave , ma non fa parte della base .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/architecture/1006031975.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.