# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> architettura >> Content

Elementi di Architettura romanica

architettura romanica è stato sviluppato nel periodo 800 dC al 1100 dC , tra la romana e stile gotico . Lo stile romano in precedenza austero , che è stato considerato come puramente utilitaristica , ha dato modo di un'era stile in cui ornamentazione è stata una considerazione , così come le dimensioni , durata, resistenza e precisione . Architettura romanica varia anche tra i paesi con stili toscani e lombardi in Italia diversi dallo stile normanno in Inghilterra e Francia e il romanico tedesco in Germania . Aperture

architettura romanica è stata una progressione di architettura Basilica , ei due hanno molti punti in comune . Aperture , come finestre e porte , caratterizzato archi a tutto sesto . Muri dovevano spesso e forte abbastanza per sostenere il peso di un tetto pesante , che è stato spesso costruito con legno e pietra a volta , e, di conseguenza , le finestre erano pochi e piccoli .

Colonne

una delle caratteristiche più importanti di architettura romanica è l'introduzione dell'uso di colonne come una dichiarazione decorativo , così come una funzione di supporto vitale. Uno degli esempi più famosi di questo è la più piani di colonne utilizzate nella progettazione architettonica della Torre Pendente di Pisa . La base , fusto e capitello delle colonne romaniche tendevano ad essere puro e semplice e senza le scanalature e intagli di colonne corinzie , doriche e ioniche .
Decorazione

più tardi, in epoca romanica , sculture ornamentali e modanature diventato più elaborato . Mosaici di epoche precedenti ha dato modo a parete e soffitto arte in forma di affreschi di carattere cupo e religioso . Gli studiosi ritengono che i più importanti affreschi rimanenti di questo periodo sono le chiese di San Giorgio a Oberzell sull'isola di Reichenau sul lago di Costanza in Germania e Saint Savin in Poitou - Charentes , in Francia .
semplicità

epoca romanica invocata caratteristiche di design dal periodo greco e romano precedenti , gli architetti del tempo mancava la fantasia dei Greci e le capacità ingegneristiche dei Romani e disegnato relativamente semplice , se enorme , edifici . Lo stile ha , tuttavia , utilizzare le due caratteristiche d'arte di scultura e vetrate , che non era stato visto dopo la caduta di Roma .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/architecture/1006031963.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.