Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Building & Remodeling >> architettura

Tensostrutture per Tetti

Oggi , la maggior parte dei tetti utilizzano rigida , piani inclinati a strutture di accoglienza , tuttavia molti architetti stanno esplorando l'uso di tensostrutture per creare tetti . Tensostrutture definire e ospitano uno spazio con tensione di plasmare un materiale o elemento strutturale . Sebbene le forme architettoniche di questi progetti sono molto complesse , tutte le tensostrutture provengono da uno dei tipi di edificio più - la tenda . Tende

tende sono stati la scelta di rifugio per popolazioni nomadi attraverso i continenti per millenni . Queste costruzioni leggere sono derivati ​​da antiche strutture ricoperti di pelli di animali . Come tutte le tensostrutture , tende richiedono i membri di compressione , quali pali o pali , per creare l'altezza da cui i materiali di trazione possono appendere . Gli architetti utilizzano tendostrutture per creare luce , tettoie diafane proteggere vaste aree da sole e pioggia . Monaco di Baviera Stadio di Frei Otto è un ottimo esempio di una struttura tenda utilizzata nell'architettura contemporanea .

Catenarie Tetti

tetti catenarie pendono da due pareti contrafforti in compressione . Il tetto prende la curva esatta di una catena che pende da due superfici elevate , chiamato curva catenaria . Sebbene queste strutture richiedono una grande quantità di materiale nelle pareti contrafforti , il tetto è estremamente sottile , come un guscio . Dulles Airport di Eero Saarinen è un esempio di una struttura di copertura catenaria .

Domes

cupole tradizionali sono stati costruiti con elementi di compressione , ma cupole contemporanee per stadi e anfiteatri utilizzare tensostrutture per ospitare lo spazio interno . Questo avviene creando una pressione positiva sul interno di un edificio . Gli sbuffi del tetto alla trazione fino a ospitare la differenza di pressione interni ed esterni , come un pallone . Sebbene queste cupole richiedono un sistema per mantenere l'interno artificialmente positivo in pressione , le cupole usano molto poco materiale e sono estremamente economico. Quasi ogni stadio a cupola utilizza una cupola tensostruttura
pneumatici Tetti

Come è stata sviluppata la cupola tensostruttura , altri creati volte, archi e pareti con pressione positiva . Questi elementi di costruzione sono palloncini in scala dell'architettura e vengono chiamati strutture " pneumatiche " . La pressione all'interno dei depositi simili a palloncini , archi e pareti tensione sulla pelle strutturale , e gli elementi di sviluppare rigidità e l'integrità . Molti campi da tennis e piscine utilizzano strutture pneumatiche per ospitare le strutture in inverno . Forse , la più famosa struttura pneumatica è la Fuji Padiglione da Osaka , 1970 Esposizione Mondiale del Giappone. La struttura ospitava una mostra e potrebbe resistere a intemperie e forti venti spesso trovati intorno a Osaka.


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/architecture/1006031940.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com