# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> architettura >> Content

Categorie di stili architettonici

Architettura serve molti scopi : una forma d'arte elaborata per deliziare i sensi , un set base di estetica visiva nelle città o di una parte funzionale di molto rifugi necessari . Trovato in forme come abitazioni residenziali, immobili commerciali e strutture pubbliche o comunitarie , stili architettonici variano dal dettagliata e fantasia per il semplice e geometrico . Revival greco

Lo stile americano Revival greco è stato inizialmente trovato nel 19 ° secolo da circa 1800-1855 . Caratteristiche di architettura in stile greco Revival includono tetti bassi falde , cornici dettagliate , lavoro fregio esterno , portici , grande finestre e porte e colonne . L'americano Revival greco è stato formalmente basata su elementi architettonici si trovano in antichi templi degli ordini ionico , dorico e corinzio . Questo stile è diventato rapidamente popolare in tutto il paese , portando a essere nota come stile nazionale .
Colonial Period

Nominato per il periodo coloniale nella storia americana da circa 1600 attraverso il 19 ° secolo , l'architettura in stile coloniale in realtà comprende diversi stili secondari . Questi includono coloniale spagnolo , Southern Colonial , New England coloniale , coloniale georgiano , francese coloniale e coloniale olandese . Ogni stile coloniale ha le proprie caratteristiche individuali. Ad esempio , architettura georgiana coloniale comprende un focus sulla simmetria , finestre ad arco e ornamenti , mentre Southern coloniali in genere hanno un tetto spiovente e grandi camini.
Art Deco Architceture

Per molti appassionati di architettura , lo stile Art Deco caratterizza la prima metà del 20 ° secolo . A partire nel 1920 e rimanendo per diversi decenni , capolavoro di Art Deco , come la Chrysler Building di New York e l'Empire State Building , erano noti per le loro forme geometriche, colori audaci e composizione angolare. Grandi architetti che lavorano in questo stile di Frank Lloyd Wright e Raymond Loewy .
Stile vittoriano

Lo stile vittoriano elaborato decorativo è meglio conosciuto come un appuntamento fisso di fine del 19esimo secolo . Con tegole fantasia , mandrini e torri curve , esempi di questo stile architettonico ornato possono essere trovati attraverso gli Stati Uniti e l'Inghilterra . Diversi stili secondari , come la Queen Anne , Secondo Impero , Stick- Eastlake e all'italiana tutte rientranti stile vittoriano . Lievi differenze , come la pendenza del tetto e la linea e abbellimenti decorativi , impostati sottostili vittoriana uno dall'altro . Ad esempio , le strutture all'italiana hanno linee del tetto più piatta rispetto ai tetti spioventi delle case Queen Anne .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/architecture/1006032208.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.