Uno dei vantaggi principali di castelli di pietra è che potrebbe essere costruito più alto rispetto ad altri tipi di castelli . La fondazione robusta permesso muri più alti che non potevano essere facilmente violati dai nemici scavalcando i muri o sparando frecce raffiche . L'altezza ha anche dato le sentinelle una migliore visione del terreno circostante . Se un nemico ha cercato di avvicinarsi , le sentinelle li avrebbe visti , dando difensori volta del castello di montare una risposta .
Con l'uso di una catapulta ,
PREVENZIONE INCENDI nemici potrebbe lanciare palle di fuoco in un castello di legno e rapidamente bruciare al suolo . Castelli di pietra certamente avevano aree che potrebbero essere bruciati , ma incendiando l'intera cosa a terra era raramente possibile . Questo vantaggio anche servito bene per le persone all'interno del castello . Nei giorni in cui le candele e caminetti erano l'unica fonte di luce e calore dopo il tramonto , il rischio di incendio era enorme . Muri in pietra aiutato evitare ogni propagazione del fuoco a tutto il castello .
Durabilità
differenza del legno , la pietra non marcisce e non è soggetta ad insetti infestazione . Costruito con blocchi di pietra pesanti , cementati con malta e impermeabile agli elementi , castelli di pietra durato per secoli .
Simbolo del potere
Anche adesso quando vediamo una pietra castello di immagini o di persona , è uno spettacolo impressionante . Un immenso castello , costruito alto e difeso ad ogni angolo , avrebbe certamente detto la gente che vive nei pressi del castello , che era in carica . Quando Guglielmo il Conquistatore ha iniziato il suo regno in Inghilterra nel 1066 , ha costruito castelli di pietra per sottolineare il suo potere e la permanenza .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/architecture/1006032029.html