Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Building & Remodeling >> architettura

Come calcolare il numero di Fourier di un materiale

Un numero di Fourier è una misura adimensionale di quanto bene materiale conduce il calore . Il numero di Fourier è utilizzata per la conduzione instabile - stato. Il numero di Fourier viene utilizzato per determinare la conducibilità termica del materiale che può avere caratteristiche materiali irregolari , quindi un valore medio adimensionale deve essere determinato . Il numero Fourier modificata è una determinazione di come bene il calore è condotto attraverso un flusso . Per esempio , questo potrebbe essere la larghezza di una cortina d'aria o acqua che fluisce attraverso il quale il calore si diffonde . Il numero di Fourier viene utilizzato per stimare la perdita di calore attraverso un materiale nel tempo . Cose che ti serviranno
valore di diffusività termica per il materiale
spessore del materiale o un metodo per misurare lo spessore
Mostra Altre istruzioni
di calcolo per un numero di Fourier

1

determinare lo spessore del materiale attraverso il quale il calore viene trasmesso o diffuso se il valore non è già noto . Lo spessore può essere determinato con un righello , compasso , o un nastro di misurazione nella maggior parte dei casi .
2

Determinare la diffusività termica del materiale da grafici comunemente disponibili. Moltiplicare il valore di diffusività termica per pollice o centimetro per lo spessore effettivo del materiale .
3

quadrare il spessore del materiale .
4

Moltiplicare la diffusività termica il periodo di tempo è stata osservata la conduzione di calore . Se la diffusione termica non è stato registrato manualmente , utilizzare un minuto.
5

dividere il valore del passo a tre con il valore quadrato dello spessore del materiale . La risposta è il numero di Fourier per il materiale .
Calcolo per un numero di Fourier Modified
6

Determinare lo spessore del flusso attraverso il quale il calore deve passare . Questa può essere la larghezza di una cortina d'aria o muro acqua .
7

Determinare la diffusività termica del materiale da grafici comunemente disponibili. Moltiplicare il valore di diffusività termica per pollice o centimetro dallo spessore effettivo del materiale . Per un muro d'acqua , utilizzare la diffusività termica dell'acqua . Per una cortina d'aria , utilizzare il valore diffusività termica per l'aria .
8

quadrare il valore dello spessore del flusso di materiale .
9

Moltiplicare la diffusività termica dal periodo di tempo è stata osservata la conduzione di calore . Se la diffusione termica non è stato registrato manualmente , utilizzare un minuto.
10

dividere il valore del passo a tre con il quadrato dello spessore del materiale . Il risultato è il numero di Fourier modificato per il flusso di materiale .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/architecture/1006032120.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com