# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> architettura >> Content

Proprietà di resistenza in acciaio

acciaio è un materiale straordinario che è estremamente forte sia in trazione e compressione . Infatti , l'acciaio è altrettanto forte in tensione e compressione - uno dei pochi materiali con tali proprietà . Ci sono molte leghe di acciaio diversi , ma tutti hanno lo stress simile contro rapporti di deformazione e infine sicuro nello stesso modo . Leghe di acciaio sono indicate da un American Society for Testing and Materials ( ASTM ) numero, ad esempio ASTM A36 . Modulo di elasticità

Tutte le leghe di acciaio hanno lo stesso modulo di elasticità . Modulo di elasticità è la rigidezza di un materiale , o il rapporto di sollecitazione ammissibile del materiale e deformazione . Modulo di acciaio di elasticità è £ 29.000.000 per pollice quadrato , che è molto superiore in cemento di 5 milioni e legno di 2 milioni. Le diverse leghe di acciaio che hanno altre proprietà diverse , compresi i limiti di resistenza e sollecitazioni di flessione .
Yield Limit

Ogni lega di acciaio ha una resistenza allo snervamento diverso . Questa è la forza massima del materiale porta prima deformazione , ed è il termine utilizzato in codici di costruzione per definire i carichi ammissibili elemento strutturale acciaio può portare. Costruire codici forniscono una sollecitazione ammissibile tra il 33 per cento e il 75 per cento del carico di snervamento della lega di acciaio , a seconda del suo utilizzo . Un confronto tra i punti di forza di rendimento mostra alcune leghe di acciaio sono migliori per un certo scopo rispetto ad altri. La lega più comune , acciaio al carbonio , o ASTM A36 , ha un carico di snervamento di 36.000 libbre per pollice quadrato . In confronto , ASTM A441 ha un carico di snervamento di 40.000 a 50.000 libbre per pollice quadrato , e ASTM A572 ha un carico di snervamento di 42.000 a 65.000 libbre per pollice quadrato .
Limite Ultimi e di deformazione

al di là del limite di snervamento o il limite di snervamento , si deforma in acciaio , stretching e bending , fino a quando non comincia a raggiungere il suo limite ultimo . Durante la deformazione , l'acciaio perde forza , ma quando il materiale raggiunge il suo limite ultimo , la resistenza dei materiali aumenta oltre il limite di snervamento e infine rompe . I codici non consentono la progettazione di elementi strutturali relativi al limite ultimo di acciaio a causa del pericolo di abitanti di un edificio in fase di deformazione . Tuttavia, il materiale , in caso di sovraccarico , si deformerà e dare , ma non fallire , lasciando il tempo per gli abitanti per uscire dalla struttura prima della definitiva fallimento di una struttura .
Ammissibile flessione
acciaio in compressione sono soggetti al fallimento piegando . Codici forniscono sforzi di flessione ammissibili che possono essere utilizzati per progettare elementi strutturali . La sollecitazione di flessione ammissibile è del 60 per cento del limite di rendimento di una lega . Quindi , ASTM A36 ha una sollecitazione di flessione ammissibile di 22.000 libbre per pollice quadrato , ASTM A441 ha una sollecitazione di flessione ammissibile di 24.000 a 30.000 sterline, e ASTM A572 ha una sollecitazione di flessione ammissibile di 25.200 a £ 39.000 .

leghe futuri

l'industria siderurgica è in continuo miglioramento della qualità delle leghe di acciaio e la creazione di nuove leghe che sono più forti di quelli che sono venuti prima . Ad esempio , acciaio al carbonio comune , ASTM A36 , con un carico di snervamento di 36.000 libbre per pollice quadrato e una sollecitazione di flessione ammissibile di 22.000 libbre per pollice quadrato , viene lentamente sostituita da ASTM A572 Grado 50 , che ha una resistenza allo snervamento di 65.000 £ per pollice quadrato e una sollecitazione di flessione ammissibile di 39.000 libbre per pollice quadrato - il 77 per cento più forte di ASTM A36 . Senza dubbio , le leghe futuri supererà nuove leghe come ASTM A572 Grado 50 .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/architecture/1006032471.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.