Quando pensiamo di stucco , case Tudor spesso vengono in mente con i loro esterni stucco altamente ornamentali. Il stucco luce è accentuata dal l'esterno a metà del legname scuro che dà le case un aspetto medievale . In realtà, questo stile di architettura è un ritorno alle case costruite durante la dinastia Tudor nel XVI secolo . Architettura Tudor sperimentato una rinascita durante la metà del 1800 , quando il graticcio divenne ornamentali piuttosto che una parte funzionale dell'architettura . Anche se le case Tudor odierni vanno da chalet a palazzi medievali di ispirazione , le case sono sempre distinguibili dalle tradizionali luce stucco esterni e scuri accenti in legno. Altre caratteristiche comuni includono tetti spioventi , strette finestre e porte e finestre multi- vetri .
Mission
architettura in stile Mission , che si trova comunemente nel sud-ovest della gli Stati Uniti , è conosciuta per esterni in stucco e tetti di tegole rosse . Lo stile architettonico è modellato dopo chiese di missione costruite dai colonizzatori spagnoli nel XVI secolo . L'architettura in stile Mission divenne popolare di nuovo alla fine del XIX secolo . Caratteristiche predominanti delle case in stile Mission dispone di una facciata in stucco disadorno , portici profondi e le voci ad arco . Ornamento di queste case stucco includere parapetti, pilastri e colonne .
Mediterraneo
Anche se ci sono alcune somiglianze tra case in stile Mission Mediterraneo e , architettura mediterranea ha un più leggero , meno severa facciata . Molto spesso , le case mediterranee presentano bianchi o chiari esterni stucco accentate da tetti di tegole colorate. Le case di stucco è diventato popolare alla fine del 1800 e 1900 . I puristi preferiscono distinguere tra stili mediterranei italiani e spagnoli , con sottili differenze tra i due. Architettura italiana mediterranea include i dettagli più delicati e decorazioni sulla parte esterna della casa , comprese le colonne e finiture . Al contrario , uno spagnolo casa mediterranea è più semplice e meno elaborato , con un tetto inclinato ad un passo molto più basso . Entrambi gli stili mediterranei spesso includono cortili e balconi che danno le case un aspetto accogliente .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/architecture/1006032513.html