The Brick Industry Association descrive impiallacciatura di mattoni sottili unità di argilla forno cotte che a volte includono scisto , una roccia a grana fine . Sono spessi tra 1/2- a 1 pollice e possono essere utilizzati per coprire essi pareti interne o esterne . Impiallacciature in mattoni sono aumentati in popolarità fin dai primi anni 1950 , probabilmente a causa di essere esente da manutenzione . Tuttavia, poiché mattone è più sottile rispetto ai tradizionali in muratura di mattoni , si può fallire se non correttamente installato per resistere a carichi sismici .
Cravatta e problemi di mortaio
Secondo la FEMA l'uragano Katrina Recovery Advisory , le modalità comuni di staminali fallimento di tutto sia la qualità , il posizionamento o incollaggio di legami e con malta di bassa qualità . Nella fase di muratura di costruzione dell'edificio , se i legami non sono allineati correttamente, non incorporare saldamente i giunti di malta . L'ancora ha una maggiore possibilità di fissaggio estraibile durante gravi , forti venti
Inoltre , i legami potrebbero essere incorporati correttamente .; tuttavia, possono corrodere causa della scadente della cravatta . Ad esempio , i legami ondulato frequentemente utilizzati in strutture residenziali sono stati trovati a non fornire un'adeguata resistenza alle sollecitazioni di compressione come con forti , forti venti di uragano -like.
Building Code violazioni
ci sono state restrizioni di velocità del vento messe in atto prima del 1995 . Trascorso tale termine , molte strutture di rivestimento falliti sono stati trovati a non essere in regola con il codice ACI 530-05 . Il codice elenca specifiche linee guida sia per la progettazione razionale e requisiti prescrittivi per quanto riguarda i limiti di velocità del vento e limiti cravatta per- zona . Nel 2005 , diversi requisiti sono stati elencati nella ACI - 530-05 per velocità sopra e sotto 130 mph per carichi sismici causati da terremoti , uragani e eventi catastrofici simili. Le versioni aggiornate del codice 530 sono prodotte regolarmente .
Improprio Isolamento termico delle pareti
Secondo la FEMA uragano Katrina Recovery Advisory , quando la plastica schiuma guaina di legno o fibra viene utilizzata piuttosto di pannelli di legno , danno collettivo può essere più grave . Occupanti dell'edificio possono essere feriti quando i detriti è spinto dal vento dopo mattone non riesce. I pedoni rischiano anche gravi lesioni quando soffia fuori delle pareti e nelle passerelle e strade . Questo è stato il caso per il rivestimento in mattoni installato su entrambe le strutture commerciali e residenziali .
Prevenzione /Soluzioni
Considerare l'utilizzo di Base e Vee o Eye e Pintle cravatte di ancoraggio . Rispetto ai legami ondulato , questi legami due pezzi sono regolabili e offrono molto migliore resistenza . Evitare il raddoppio e l'installazione legami basso grado che potrebbe fallire a causa della corrosione . Per ridurre al minimo infortuni , durante i pannelli di uso del legno in fase di installazione piuttosto che in fibra di legno o di schiuma isolante in plastica .
Osservare tutte le norme vigenti in muratura , in particolare l'ultima versione dei 530 Building Code Requisiti e specifiche per strutture murarie dal American Concrete Institute nonché le Note tecniche su Brick costruzione da parte del Brick Industry Association ( BIA ) .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/architecture/1006032547.html