sezione 410.4 ( D) del NEC afferma che apparecchi di illuminazione situati in una zona che comprende 8 metri sopra il bordo di una vasca da bagno o doccia e 3 metri in orizzontale su tutti i lati , devono essere elencati per ambienti umidi . Se possono essere colpiti da doccia nebulizzata , tuttavia , essi devono essere elencati per le posizioni bagnate . Installazioni sospese , tra cui soffitto sospeso ventilatori a pale , lampadari e apparecchi di illuminazione che sono collegati da corde , catene o cavi non sono ammessi in questo settore a tutti perché la gente potrebbe aggrapparsi loro quando scivolare , e tirare la luce in acqua . È possibile installare una luce ad incasso su una doccia , ma è meglio assicurarsi che ha un obiettivo impermeabile. Il Codice Internazionale Residenziale , o IRC , ha la stessa regola .
Outlets
Sezione 406,8 ( C) degli Stati codice NEC che è necessario installare una presa GFCI protetto entro 3 piedi del lavandino del bagno , ma non è possibile installare all'interno lo spazio verticale di una vasca da bagno o doccia . GFCIs sono dispositivi economici che monitorano la corrente in un circuito e interrompere l'alimentazione se rilevano una differenza nel circuito che è il meno , 006 ampere . Il loro scopo è quello di proteggere l'utente da scosse elettriche e sono particolarmente utili nelle zone del bagno in cui l'apparecchiatura si trova in prossimità di acqua . Sezione E 3.902,10 del codice IRC afferma che le prese non devono essere installati all'interno di uno spazio doccia o vasca .
Switches
interruttori elettrici non possono essere installati all'interno di uno spazio doccia o vasca , secondo la sezione E 3.901,7 del codice IRC. Un'eccezione è fatta per gli interruttori protetti utilizzati in vasche idromassaggio . Il codice IRC impone , inoltre, che un interruttore per controllare le luci essere collocato sulla parete vicino alla porta . Tirare le catene non sono ammessi .
Ventilazione
Sezione 1202.4.2.1 della International Building Code precisa che le camere con docce devono essere ventilati meccanicamente . Lo scarico deve essere convogliata all'esterno e la ventola deve essere in grado di muoversi almeno 50 metri cubi di aria al minuto . Docce che sono racchiusi al soffitto sono trattati come camere separate e devono avere una propria ventola di scarico , come fanno docce a vapore . Il NEC richiede una protezione salvavita sulle prese d'aria del bagno installati sopra una doccia . Inoltre , la ventola deve essere di un tipo che è elencato come installato su una doccia .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/bathrooms/1006000425.html