rampe sono una necessità per gli utenti di sedia a rotelle che devono negoziare edifici con ingressi sopra o sotto il grado esterni . Una rampa non dovrebbe aumentare più di 1 pollice per ogni metro di lunghezza. Nelle zone con condizioni meteo inclementi , rampe esterne sono sicuro se non superano 1 pollice di aumento ogni 20 centimetri di lunghezza . Corrimano su entrambi i lati rendono le rampe più accessibile alle persone a piedi e una larghezza minima di 36 cm garantisce abbondanza di spazio per una sedia a rotelle .
Montascale
Un montascale è un sedile motorizzato che trasporta una persona su e giù per una scala esistente . Montascale possono essere montati su entrambi i lati di una scala , e alcuni modelli possono negoziare 90 - o 180 gradi sugli sbarchi . Unità progettate per uso esterno sono resistenti alle intemperie e possono includere una chiave di sicurezza per mantenere le persone non autorizzate dal loro utilizzo. In caso di interruzione di corrente , montascale può scappare di una batteria ausiliaria . Montascale vengono in molti formati differenti , alcune delle quali possono ospitare fino a 350 £ .
Ascensore
Elisha Graves ha introdotto il moderno ascensore nel 1853 , e guadagnato l'accettazione diffusa nel decennio successivo . Ascensori utilizzano sistemi di sicurezza idraulici per fornire circolazione sicura delle persone e delle merci all'interno di strutture a più piani . Essi sono di solito utilizzati soltanto negli edifici in quanto richiedono un ingegnere strutturale e sono costosi da installare . Normative richiedono anche l'installazione di una scala insieme con l' ascensore per i casi di emergenza come incendi .
Scala mobile
Un'altra opzione normalmente visto solo in edifici commerciali è la scala mobile . Scale mobili costituiti da un traliccio a ponte che attraversa i due livelli da unire , che contiene una pista sulla quale i passaggi azionati da catena ruotano in un ciclo continuo , azionato da un motore . Nella parte superiore e inferiore del traliccio , l'angolo delle altera azionamento catena in modo da appiattire le cime delle fasi e consentire loro di scorrere agevolmente sotto il bordo esterno del pianerottolo stazionaria , detta placca pettine .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/building-designs/1006115123.html