specifiche Braille ADA richiedono l' altezza dei punti Braille per essere 0,019 pollici. Il diametro dei punti braille è .057 pollici . I punti devono essere posizionati da centro a centro 0,092 centimetri di distanza. La spaziatura tra le righe di celle Braille deve essere di almeno 0,400 pollici dal centro di punti della linea adiacente .
Storia
Gli standard per le specifiche Braille ADA proviene dal standard utilizzati per la carta . Mentre l'Americans with Disabilities Act ha i requisiti per la dimensione e la spaziatura del Braille utilizzato , molti stati hanno creato i propri standard da utilizzare con i relativi codici di costruzione. Le linee guida utilizzate nelle Americans with Disabilities Act sono state prese dalla Library of Congress norme per Braille su carta .
Approval
Nel 2004 , linee guida aggiornate sono stati pubblicati dalla commissione di accesso . Le specifiche per il formato Braille e la spaziatura sono stati cambiati . Queste specifiche sono il primo che richiedono i punti braille da " cupola ". Il 15 settembre 2010, il Dipartimento di Giustizia ha pubblicato rivisto regolamenti ADA che entreranno in vigore il 15 marzo 2012. Queste norme integrano e aggiornare le specifiche Braille contenute nelle linee guida 2004 di Access Board.
Individuali Stati
singoli Stati hanno il diritto di richiedere specifiche che superano i requisiti di legge federale . I requisiti di cui l'Americans with Disabilities Act sono al minimo gli stati devono rispettare. California è un esempio di uno stato che ha richiesto più quindi solo il minimo per specifiche Braille . Lo stato creato il cosiddetto " California Braille " nel 1980 . Le specifiche California Braille richiedono i puntini per essere 1/40 pollici di altezza , 1/10 pollici sul centro della cellula e 2/10 di pollice distanziati . Questi requisiti sono stati attuati per ridurre il vandalismo e migliorare la leggibilità .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/building-designs/1006115487.html