Una rampa è un mezzo per andare da un altezza verticale ad un altro . Le linee guida sull'accessibilità ADA definiscono le rampe come " parte di un percorso accessibile con una maggiore pendenza di 1:20 che è essenziale per sedie a rotelle se o ascensori non sono disponibili per collegare i diversi livelli . " Le rampe non sono utilizzati esclusivamente da persone in sedia a rotelle; gli anziani e coloro che hanno difficoltà di deambulazione possono preferire una rampa invece di usare le scale .
Requisiti
Una rampa ADA deve rispettare le linee guida appropriate devono essere considerati parte di un percorso accessibile. La rampa deve avere una pendenza 1:16-01:20 . Ciò significa che per ogni 1 piede di dislivello , la rampa deve essere compresa tra 16 e 20 metri di lunghezza . La rampa può che essere lunga 30 metri prima deve avere un atterraggio piatto . Una rampa ADA è tenuto ad essere largo almeno 36 cm . Rampe
Parapetti
ADA devono avere corrimano su entrambi i lati se l'altezza della rampa è maggiore 6 pollici o la lunghezza è maggiore di 72 pollici . La parte superiore del corrimano deve essere da 34 a 38 cm sopra la superficie finita della rampa . Le estremità dei corrimano devono estendersi a livello con la superficie finale piana della parte inferiore e superiore della rampa da 12 pollici . I corrimano devono avere un diametro di 1 1/2 pollici .
Sbarchi
Gli sbarchi sono tenuti nella parte inferiore e superiore di tutte le rampe ADA . Gli sbarchi dovrebbe essere la stessa larghezza della rampa e avere una distanza di 5 metri dal bordo della rampa . Se una rampa ADA cambia direzione , quindi un atterraggio è richiesto al turn . Sbarchi in cui la direzione modifiche rampa sono tenuti ad essere di 5 metri per 5 metri di dimensione . Se la rampa è maggiore di 30 piedi di lunghezza . poi un atterraggio è richiesto nel mezzo della rampa o al segno 30 piedi .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/building-designs/1006115530.html