Passaggio 1:misura l'altezza del punto di supporto
Misura la distanza verticale dal suolo al punto più alto che devi raggiungere, come la linea del tetto, una finestra o una grondaia. Questa misura rappresenta "l'altezza del punto di supporto".
Passaggio 2:determinare la sovrapposizione appropriata
Le scale dovrebbero estendersi almeno 0,9 metri sopra il punto di supporto. Ciò garantisce la giusta stabilità e impedisce alla scala di scivolare. Quindi, aggiungi tre piedi all'"altezza del punto di supporto" per ottenere l'altezza totale della scala desiderata.
Passaggio 3:calcola la lunghezza della scala
Utilizzare la formula:Lunghezza scala =Altezza scala desiderata ÷ Seno dell'angolo di inclinazione
- L'"altezza della scala desiderata" è il valore ottenuto al passaggio 2, che include tre piedi di sovrapposizione.
- L'"angolo di inclinazione" è generalmente raccomandato dai produttori di scale. Un angolo comunemente consigliato è 75 gradi (o 0,785 radianti).
Calcolo di esempio
Supponiamo che tu abbia misurato l'altezza del punto di supporto come 12 piedi (3,7 metri). Utilizzando un angolo di inclinazione di 75 gradi:
Lunghezza della scala =15 piedi (12 piedi + 3 piedi) ÷ seno di 0,785 radianti (75 gradi)
Lunghezza scala =15 piedi ÷ 0,951 =15,78 piedi
Pertanto, per questo progetto avrai bisogno di una scala lunga circa 16 piedi (arrotondando per eccesso al piede più vicino).
Nota: La sicurezza dovrebbe essere la tua massima priorità quando lavori con le scale. Seguire tutte le linee guida e le istruzioni di sicurezza fornite dal produttore della scala. Prendi in considerazione l'utilizzo di uno spotter o di misure di sicurezza aggiuntive, soprattutto quando lavori ad altezze maggiori.
Da: https://giardino.98905.com/building-remodeling/building-designs/1006134517.html
