# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> Materiali & Materiali da costruzione >> Content

ADA Frigorifero Requisiti

l'Americans with Disabilities Act è una legge federale progettato per fornire parità di accesso per le persone con disabilità . Mentre residenze private non sono soggetti alle norme ADA , seguendo queste linee guida può rendere la vostra casa più user-friendly per un membro della famiglia che usa una sedia a rotelle . Quando si tratta di scegliere un frigorifero , linee guida ADA coprono tutto dalla quantità di spazio necessario davanti dell'unità alla forza necessaria per aprire le porte o utilizzare vari controlli . Eliminare Piano Approccio

sezione 9.2.2 degli orientamenti ADA di accessibilità specifica che uno spazio libero minima al suolo di 30 pollici da 48 pollici è richiesta a fronte di un frigorifero per ospitare persone con sedie a rotelle. Un lato di questo spazio pavimento chiaro deve adiacenti o sovrapporsi un percorso accessibile, come un corridoio abbastanza ampio per ospitare una sedia a rotelle , o una seconda area di superficie chiara misura 30 pollici da 48 pollici . Se il 30 pollici per 48 pollici spazio davanti al frigorifero è nascosto in una nicchia , la dimensione della superficie chiara davanti al frigorifero deve essere aumentata per consentire un facile ingresso e uscita per gli utenti in carrozzina . Se è necessaria la sedia a rotelle per fare un approccio anteriore in una nicchia più profonda di 24 pollici , allora lo spazio pavimento chiaro deve misurare almeno 36 pollici da 48 pollici . Se l'utente è tenuto a fare un approccio laterale e l'alcova è più profondo di 15 cm , l'ingombro a pavimento chiaro di fronte al frigorifero deve misurare almeno 60 pollici da 30 pollici .
Shelf Spazio

almeno il 50 per cento di tutto lo spazio scaffale nel frigorifero e freezer deve essere accessibile ad una persona in sedia a rotelle. Se l'utente si avvicina l'unità dalla parte anteriore , il 50 per cento di frigorifero e freezer spazio sugli scaffali deve sedere non superiore a 48 centimetri dal pavimento , e non inferiore a 15 centimetri dal pavimento . Se l'utente è in grado di avvicinare l'unità dal lato , il 50 per cento di spazio sugli scaffali deve sedere non superiore a 54 centimetri dal pavimento , e non inferiore a 9 centimetri dal pavimento .

Controlli

Tutti i manici e controlli in un frigorifero ADA -compliant devono soddisfare Sezione 4.27 delle linee guida ADA . Queste linee guida prevedono un massimo di 5 libbre di forza necessari per aprire le porte o cassetti o utilizzare eventuali controlli , come il distributore di ghiaccio . Tutte le maniglie ei controlli devono poter essere azionati con una sola mano , e non dovranno comportare alcun attaccamento stretto , pizzicare o torsioni . Le alte parti operabili di questi controlli non possono stare più in alto di 54 centimetri sopra il pavimento di un approccio laterale o 48 pollici per un approccio anteriore . I controlli devono essere collocati superiore di 9 centimetri sopra il pavimento di un approccio laterale o 15 pollici per un approccio anteriore .

Considerazioni

Se vivete in una casa privata o appartamento , non dovrà affrontare alcuna penalità se si sceglie di non seguire le linee guida ADA . Tuttavia, queste linee guida possono servire come un valido strumento per coloro che desiderano pianificare una cucina più accessibile per i familiari . Linee guida ADA si applicano alle suite accessibili in alberghi , dormitori e strutture di vita di alto livello . Le aziende con più di 15 dipendenti sono inoltre soggetti a ADA e devono fornire frigoriferi ADA - compliant in camere pausa .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/building-materials-supplies/1006027601.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.