L'aspetto di un gessoso , sostanza bianca sulla superficie di stucco è indicato come efflorescenze . Essa si verifica quando l'acqua trasporta cristalli di sale alla superficie dello stucco come si asciuga . Efflorescenze è particolarmente evidente in stucco di colore scuro . In un elenco delle principali cause di efflorescenze , Mapei indica che il problema si verifica spesso quando installatori mescolare malta con troppa acqua . Lasciando pozza d'acqua nelle fughe tra le piastrelle come viene applicata malta causa anche efflorescenze .
Porosità
stucco a base cementizia realizzato da Mapei e altri produttori tende ad essere poroso dopo si asciuga . Malta porosa ha numerosi piccoli fori che assorbono i liquidi e lo sporco , il che rende malta di colore chiaro sguardo macchiato e sporco . In tali casi , nessuna quantità di pulizia o lavaggio rimuove lo sporco assorbita dalla superficie della malta . Lavaggio può scolorire una malta a base di cemento più se assorbe coloranti contenute in un detergente .
Lisciviazione
Polymers in qualche colorato Mapei malta può salire al superficie e creare macchie bianche dovute alla lisciviazione . Un polimero è un composto che i produttori voglio boiacca per ridurre la porosità e migliorare la stabilità , secondo Tile Council of North America. Come efflorescenze , lisciviazione può verificarsi quando malta viene miscelata con troppa acqua . I polimeri sono spesso bianchi , macchie così bianche sono lasciati alle spalle dopo l'evaporazione dell'acqua in eccesso .
Risolutori di problemi
Sfregatura malta con una spazzola di nylon rigida inumidito con acqua pulita a volte rimuove efflorescenze . Una foschia di rimozione malta destinato per rimuovere i residui di piastrelle anche può sbarazzarsi di efflorescenze sulla malta , secondo Mapei . Uno dei modi più semplici per eliminare le macchie bianche che derivano da polimeri di lisciviazione è quello di coprire le macchie con un sigillante colorato che corrisponde alla malta . Applicare un sigillante chiaro malta a base di cemento per impedire la colorazione che deriva dalla porosità della malta . Mapei osserva che sigillanti devono essere riapplicata periodicamente per mantenere malta senza macchie . Si consideri ricolorazione la malta con un sigillante di colore se è già macchiato .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/building-materials-supplies/1006027640.html