Ingredienti
calcestruzzo regolare è fatta mescolando sabbia, ghiaia e acqua con il cemento . Cemento stessa è una miscela di calce , ossido di ferro , ossido di magnesio , allumina e silice cotto in un forno e trasformato in una polvere . Una volta fissato , il calcestruzzo è un materiale duro denso . Calcestruzzo leggero sostituisce la sabbia e ghiaia con materiali vulcanici , rifiuti di plastica e sostituti simili .
Handling
calcestruzzo regolare e leggero hanno caratteristiche fisiche diverse . Calcestruzzo regolare è noto per la sua densità , circa 150 libbre per piede quadrato , mentre la versione leggera può avere £ 120 o meno per piede quadrato . La maggior parte calcestruzzo leggero è anche iniettato con schiuma in polistirene che dirada il calcestruzzo bagnato , rendendo più facile per versare, anche se alcuni tipi richiedono un attento controllo dell'umidità quando è bagnato . Come si asciuga calcestruzzo leggero , la schiuma si disintegra , lasciando cemento duro con fori per l'aria molto piccole che aiutano con isolamento termico . Calcestruzzo regolare , invece , isola poco . È anche possibile guidare le unghie in calcestruzzo leggero con maggiore facilità rispetto al calcestruzzo tradizionale.
Preoccupazioni ambientali
calcestruzzo tradizionale non è particolarmente ecologico . Grandi quantità di anidride carbonica vengono emessi durante la lavorazione del cemento . E di prodotti petroliferi utilizzati per forme cappotto concreti nelle applicazioni interne possono produrre emissioni , anche se l'olio minerale o cera può essere utilizzato in sostituzione . Mentre l'uso di polistirene è in calcestruzzo leggero è di interesse ambientale , opzioni alternative comprendono i materiali di scarto .
Altre considerazioni
calcestruzzo possono perdere parte della sua integrità strutturale nel tempo quando si formano crepe. Calcestruzzo leggero è particolarmente resistente alla rottura , grazie alla flessibilità creando da un mix di materiali leggeri e cemento . La relazione tra questi due elementi è noto come " zona di contatto " che è particolarmente forte in calcestruzzo leggero , contribuendo alla sua integrità . Calcestruzzo leggero è anche meno permeabile rispetto al suo omologo tradizionale , anche a causa del forte zona di contatto .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/building-materials-supplies/1006115937.html