Quando si versa concreto nelle fasi , come ad esempio con una base a forma di T , ci vuole molto più tempo per costruire le fondamenta che con un monolitico versare . In una forma di T versare ci sono tre fasi distinte . Fondazioni devono essere versati , poi guarito , prima della costruzione possa continuare . Non ci sono ritardi di questo tipo con un monolitico versare . Il sito è preparato e la lastra viene versato in uno stadio. Hai solo bisogno di aspettare per un processo di polimerizzazione per completare .
Reinforceable
A causa del modo in cui una lastra monolitica viene versato , è semplice per gli appaltatori per rinforzare il calcestruzzo . Questo permette loro di fare una lastra che è abbastanza forte per soddisfare le esigenze di una vasta gamma di applicazioni . Tipicamente , una lastra monolitica è rinforzata inserendo una maglia di acciaio nella lastra stessa. Ulteriore rinforzo può anche essere aggiunto , se necessario.
Coerenza
Quando una lastra di calcestruzzo è versato in più passaggi , il pericolo di incoerenza nel calcestruzzo emerge . Incongruenze significa che ci sono regioni in cui la lastra non è forte o stabilizzati come dovrebbe essere . Un monolitico versare riduce notevolmente la possibilità che ciò accada , e il risultato dovrebbe essere concreto coerente e uniforme in tutta la lastra .
Dura terra
Una lastra monolitica è ideale per motivo che è molto difficile da scavare . Quando si versa altri tipi di fondazioni è necessario scavare o trivellare in profondità nella terra per versare le strutture di supporto . In un terreno molto roccioso o duro questo è difficile e richiede tempo , se non impossibile . Quando si versa una lastra monolitica non devi scavare che in profondità sotto la superficie , in modo da evitare i problemi presenti rocciose del suolo .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/building-materials-supplies/1006116113.html