Alcune fibre naturali possono sopportare un notevole usura . La fibra naturale più resistente è sisal , che deriva dalle foglie della pianta di agave . Sisal è così resistente , infatti, che i costruttori utilizzano in installazioni commerciali con traffico pesante . Un'altra fibra naturale durevole è di cocco , ottenuto dalla buccia di una noce di cocco . A causa della sua superficie ruvida , cocco a corto di popolarità di sisal .
Fibre naturali con minore durata includono alghe e juta . National Green Specification ( 2007) riferisce che , con l'uso della luce , di iuta tappeto dura fino a 15 anni in una casa. Seagrass è più durevole , durata fino a 15 anni, con un uso moderato .
Fibre man-made
Le tre fibre artificiali più comuni in moquette sono nylon , poliestere e olefina ( chiamato anche polipropilene ) . Di questi , nylon è il più durevole a causa della sua elevata resistenza all'abrasione e frantumazione . Abrasione si riferisce alla capacità del tappeto di resistere sfregamento e raschiando . Frantumazione si riferisce alla sua capacità di recuperare da schiacciamento , che avviene quando si cammina sul tappeto .
Alcuni tappeti contengono una miscela di fibre artificiali . La durata di questi tappeti dipende che vengono utilizzate fibre . Per esempio , una miscela di poliestere e nylon è meno resistente del nylon di per sé , ma è più durevole di un tappeto di poliestere pura .
Fibre miste
alcuni tappeti sono fibre miste , nel senso che contengono sia le fibre naturali e artificiali . La fibra mista più comune è 80 per cento e 20 per cento lana nylon . La lana conferisce al tappeto un tono di lusso , e il nylon conferisce un'elevata durabilità tappeto . Secondo il National Green Specification ( 2007) un 80-20 fibre miste durerà tra i 10 ei 20 anni ad alto traffico , aree commerciali .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/carpeting/1006116739.html