solo due tipi di nodi sono utilizzati nel commercio tessitura di tappeti : il nodo persiano o asimmetrico e il nodo turco o simmetrico . Anche se prodotto in Persia , tessitori di tappeti Tabriz usano il nodo turco . La caratteristica distintiva del nodo turco , perché è asimmetrica , è che il suo uso produrrà un tappeto piatta . Esperti nel settore del commercio di tappeti sanno di poter identificare un tappeto Tabriz , cercando per questa funzione.
Rettilineo di design
La scelta del nodo persiano zona tappeto di tessitura determinerà l' disegno del tappeto . Il nodo simmetrico o turco favorita dai tessitori di Tabriz si traduce in un design rettilineo . Disegno tappeto rettilineo ( o geometrico) presenta linee poste ad angolo retto l'uno all'altro , ma linee curve solo greggio. Le linee curve che sono tipici del design tappeto persiano in altre parti dell'Iran non sono possibili con l'uso del nodo asimmetrico , che produce una tessitura grossolana .
Il Mahi o Fish Design
Il Mahi o design pesce è uno dei pochi disegni tappeto tradizionali che sono associati esclusivamente con Tabriz . Il disegno Mahi presenta un motivo diamante che si ripete secondo uno schema allover regolare per tutta la moquette . Una versione alternativa sarà caratterizzato da un grande motivo a forma di diamante al centro del tappeto , che circonderà una versione più piccola del motivo nel suo centro . Secondo il rivenditore tappeto Essie Sakhai ", il mahi è ora considerato come un motivo importante di per sé . "
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/rugs/1006066396.html