# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> soffitti >> Content

Quanto peso si può appendere da un tetto Capriata

? Capriate del tetto sono progettati per supportare il tetto di una struttura solidamente mentre si utilizza la minor quantità di materiale possibile, il che riduce i costi di manodopera e dei materiali connessi con la costruzione del tetto. Perché capriate sono progettati per trasportare un carico specifico peso in modo specifico , non molto può essere aggiunto a loro carico di peso senza sacrificare la sicurezza e la loro stabilità . Progettazione

capriate del tetto sostenere il peso di un tetto trasferendo il peso del carico verso il basso e verso l'esterno per murature portanti dell'edificio . Lo fanno per mezzo di migliori accordi, che sono membri inclinate che si estendono dalla cima del tetto per la parte superiore delle pareti esterne in gronda . I primi accordi sono legati insieme da una corda orizzontale inferiore , che si estende da gronda a gronda e mantiene il carico trasportato dai primi accordi di spingere le pareti esterne verso l'esterno . Il corrente inferiore supporta anche parte del peso del tetto mediante elementi di supporto nell'interno del traliccio ; gli elementi di supporto interni trasferire di peso dalla cima accordi alla corda inferiore . Peso aggiunto alla corda inferiore , probabilmente supererà le capriate "limiti di progettazione e di compromettere la capriata ' capacità di sostenere il tetto .
Carichi vivi e carichi permanenti

Tralicci sono progettato per trasportare due tipi di carichi : carichi vivi e carichi morti . Un carico vivo è un carico temporaneo che pone l'accento sulla struttura . Carichi Live includono vento, precipitazioni , traffico pedonale e tutti gli altri il peso che va e viene . Un carico morto viene effettuata costantemente dal traliccio . Carichi permanenti comprendono il peso della struttura , materiali di copertura , materiali interni quali cartongesso e isolamento , mobili e articoli immagazzinati così come il peso appeso al traliccio . Capriate individuali sono progettati per trasportare carichi vivi e morti che non superano un limite massimo speciale ad ogni capriata di progettazione ; i limiti di carico sono espressi in libbre per piede quadrato .
carichi tipici

Il tipico carico in posto sul tetto di una struttura varia da un uso dell'edificio e la posizione , e il tempo è la preoccupazione principale. I carichi vivi una capriata è tenuto a sopportare sono determinate da codici di costruzione locali . Se l'accordo di fondo di un tetto capriate funziona come un travetto pavimento , come in una mansarda , trasporta un carico in tensione che varia anche con l'uso , ma un tipico carico di piano dal vivo per uno spazio residenziale è di circa 40 libbre per piede quadrato . Il carico morto sul corrente inferiore di un montante varia con il peso dei materiali ad essa collegati , come muri a secco sul soffitto ; un carico tipico è 5 e 10 libbre per piede quadrato . Tutte peso appeso al traliccio deve essere aggiunta al carico morto esistente ; se il peso totale supera il limite di carico del traliccio , poi il traliccio è compromessa .

Solutions

capriate compromessi possono portare a gravi problemi strutturali, come inchinarsi pareti esterne , cedimenti linee di colmo e di crollo del tetto . Se carichi permanenti devono essere sospese capriate , poi sostegno supplementare può essere fornito con l'installazione di travi di sostegno perpendicolare alle capriate , riducendo la durata dei correnti inferiori e aumentare la loro capacità di portare il peso del carico . Un'altra opzione è quella di appendere il peso da un raggio che si estende su diverse capriate , che espande l'area da cui pende il peso e riduce il carico per metri quadrati . Naturalmente , il modo più semplice e sicuro per evitare potenziali problemi strutturali è quello di evitare di mettere qualsiasi carico di peso su un traliccio che supera i suoi limiti progettuali originali .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/ceilings/1006116892.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.