Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Building & Remodeling >> Energy Efficient Homes

Polistirene Espanso vs. In fibra di vetro isolante

Non troppo tempo fa , l'isolamento è stato un compito sinistra fino a imprenditori edili . Questo non è più il caso . Proprietari di casa si rendono conto che migliorando l'isolamento della propria casa si può risparmiare sulle bollette e utilizzare l'energia in modo più efficiente. Polistirene espanso e fibra di vetro sono due materiali isolanti che si dovrebbe confrontare per rendere la vostra casa più efficiente dell'energia . Polistirene espanso

polistirene espanso ( comunemente chiamato EPS) è un materiale isolante utilizzato sia per scopi residenziali e commerciali per isolare pareti e soffitti . Esso è composto da palline di polistirolo con sono mescolati con varie sostanze chimiche per produrre una sostanza liquefatta . Un agente espandente viene iniettato in sostanza , che lo trasforma in un materiale schiumosa spessa , che viene versato in stampi e stampi di varie forme , spessori e dimensioni . Isolante EPS è spesso a forma di un pannello piatto , mentre le applicazioni commerciali potrebbero richiedere grossi blocchi . Isolamento
vetroresina

vetroresina è fatto di vetro e di materiali riciclati . Fiberglass sostituiti coibentazione a base di amianto nel corso del 1960 a causa di rischi per la salute associati ai prodotti di amianto . In sostituzione , i proprietari hanno optato per il "nuovo" rotoli coperta -come rosa e gialli e continuare a fare affidamento su di isolamento in fibra di vetro oggi. L'installazione in fibra di vetro è abbastanza facile per i proprietari di fare loro stessi . In sostanza , si tira l'isolamento blanketed sul pavimento o appendere dal soffitto al pavimento , e poi fiocco in posizione. Fiberglass è disponibile anche in formato blow- in e schiuma per isolare difficili da raggiungere fessure intorno ai tubi e gli angoli . Tuttavia , blow -in e schiuma isolante in fibra di vetro richiede l' uso di attrezzature ed è tipicamente installato da professionisti .

Somiglianze

polistirene espanso e fibra di vetro hanno proprietà che renderli materiali facili per i proprietari di abitazione per installare da soli . La forma a schermo piatto di EPS è facile da tagliare e fissare per isolare i soffitti . È possibile misurare le dimensioni del pannello che ti serve e ritagliare la forma che ti serve con un taglierino o rasoio. Vetroresina è altrettanto facile, e richiede solo rotolamento , taglio e cucitura .

Differenze

Le proprietà che rendono EPS e vetroresina simili in termini di facilità di applicazione anche li rendono diversi . EPS è disponibile solo come materiale isolante pannello piatto , così come risultato , è meglio su superfici piane come pareti e soffitti . Fibra di vetro, d'altra parte , è disponibile in una moltitudine di formati , dai popolari batte roll-on , a soffiare -in e schiuma isolante . Questo dà vetroresina , come materiale , più versatilità in termini di impiego in confronto a EPS . Si può in sostanza isolare quasi ogni tipo di superficie con fibra di vetro . Ad esempio, è possibile applicare il formato roll-on su pavimenti , pareti e soffitti . Isolanti crepe e fessure potrebbe essere realizzato con fibra di vetro blow -in , e si potrebbe utilizzare spray-on in fibra di vetro espanso per isolare le tubazioni e intorno alle zone intricate come il lavoro elettrico. Polistiroli espansi non forniscono formati di isolamento comparabili e opzioni . Tuttavia, poiché EPS possono essere stampati , è comunemente utilizzato per applicazioni di isolamento non domestico , come imballaggio per alimenti per cartoni delle uova e contenitori di frutta , e come materiale di imballaggio isolante per apparecchiature elettroniche . Fibra di vetro è utilizzato solo per scopi di isolamento .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/energy-efficient-homes/1006118764.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com