# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> Energy Efficient Homes >> Content

Polyiso vs. Polistirolo isolamento del tetto

L'espressione comune del denaro andare " attraverso il tetto " è rilevante e applicabile quando si tratta di scegliere materiali isolanti per tetti . Due scelte che possono aiutare a evitare questo sono polyiso e polistirolo . Entrambi hanno alcune delle più alte valutazioni di efficienza energetica di tutti i tipi di materiali utilizzati per l'isolamento del tetto . Polyiso e polistirolo sono classificati come " rigidi" materiali isolanti di schiuma e sono utilizzati per applicazioni residenziali , commerciali e istituzionali . Polyiso

, nome tecnico formale per polyiso è " polyisocyanurate . " Si tratta di un pannello isolante in schiuma rigida utilizzato per le coperture e altre applicazioni residenziali, commerciali e istituzionali come isolante per pareti e soffitti . Esso è composto di varie sostanze chimiche e materiali sintetici che vengono riscaldati per formare un materiale composito e quindi raffreddata a formare pannelli .

Polyiso è classificato come materiale isolante con una " struttura a celle chiuse . " Essenzialmente , questo significa che i rivestimenti esterni delle polyiso sono protetti da entrambi i lati . La maggior parte dei produttori di creare i rivestimenti struttura a celle chiuse dal sandwich pannello polyiso tra strati esterni composti di prodotti in carta riciclata o materiali in fibra di vetro . Come risultato , polyiso rimane stabile in un ampio intervallo di temperature , da meno 100 gradi Fahrenheit a 250 gradi Fahrenheit . Questo rende polyiso uno dei materiali più efficaci ed efficienti per tetti isolanti .
Polistirolo

isolante in polistirene utilizzato per le coperture si chiama " XPS ", che sta per polistirene estruso . Polistirolo XPS è costituito da palline di polistirolo mescolato con varie sostanze chimiche , che vengono poi liquefatti con agenti che si solidificano come perline e sono chiamati bordo tallone soffia . Le perle sono poi riscaldati e iniettato in stampi . Quando gli stampi freschi , sono tagliati in pannelli di varie lunghezze, larghezze e densità da utilizzare come isolamento di coperture . La forma XPS polistirene è più forte , più densa e liscia rispetto al suo format "sorella" , EPS , che è più comunemente utilizzato per pareti e soffitti .
Somiglianze

polyiso e polistirolo sono scelte popolari per schiuma rigida di materiali a bordo di copertura . Sono entrambi a cellule chiuse materiali isolanti , con strati di altri materiali sul fronte e sul retro . Gli strati esterni possono essere fatte di prodotti cartacei , vetroresina o addirittura stagnola . Polyiso e polistirene isolamento XPS sono materiali isolanti per coperture sia forte e durevole e impenetrabile da acqua e umidità.

Differenze

Il valore di R di materiali isolanti è fondamentale quando si seleziona isolante per tetti per prevenire la perdita di calore durante l'inverno, il guadagno di calore durante l'estate e per formare una barriera protettiva isolamento dall'acqua . Il valore di R tassi di un materiale isolante in termini di capacità di isolare una struttura dalla perdita di calore e di guadagno e di penetrazione dell'acqua . Queste capacità sono fattori critici nella scelta di un materiale isolante per tetti . Polistirene XPS ha un R-valore di 5 per pollice , mentre polyiso ha un R-valore di 5,6-8 per pollice . Dei due, polyiso ha il più alto valore R .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/energy-efficient-homes/1006118779.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.