Il codice edificio richiede una quantità minima di ventilazione in soffitta in base alla quantità di spazio . Tale ventilazione deve essere suddiviso in parti uguali tra aperture di aspirazione nei soffitti e aperture di scarico nel tetto o timpani. La circolazione d'aria questo motivo crea controlli umidità , che può promuovere la formazione di muffe e marcire l'inquadratura . Inoltre impedisce la soffitta da troppo caldo in estate , e quindi protegge le tegole dal surriscaldamento . Inoltre , mantiene il fresco soffitta in inverno. Questo è importante , perché quando la soffitta si riscalda , la neve si scioglie sul tetto e forma le dighe di ghiaccio .
Isolanti una mansarda al grezzo
Un attico incompiuto richiede solo isolamento tra le travi del pavimento . Previene scambio termico tra il sottotetto e lo spazio abitativo , e mantiene la temperatura in casa moderato . I proprietari di abitazione possono scegliere tra Batts vetroresina nobilitati ed a vista o isolante sfuso a base di cellulosa o fibra di vetro . Ci dovrebbe essere una barriera contro l'umidità tra l'isolamento e lo spazio vitale per la protezione contro la condensa , ma non ci dovrebbe essere alcuna barriera tra l'isolamento e la soffitta , così l'isolamento può respirare. Adeguato isolamento comprende colmare le lacune intorno impianti elettrici e condotte di ventilazione con mastice o schiuma isolante .
Isolamento diaframmi
Quando sei isolante attorno al perimetro del piano mansarda , è necessario mantenere l'isolamento lontano dalle bocchette intradosso , o la soffitta non avrete abbastanza ventilazione. Un modo efficace per farlo è quello di fiocco cartone o schiuma diaframmi alla parte inferiore della piattaforma del tetto . Essi coprono l' apertura di sfiato , in modo da poter spingere isolamento fino alla linea del tetto e fornire un percorso per l'aria a migrare verso le bocchette di scarico . I deflettori sono necessarie quando si vuole isolare il sottotetto in modo da poter vivere in essa.
Isolante un Attico finali
Quando si converte un attico in uno spazio di vita , di solito si aggiungono pareti verticali e utilizzare solo una parte del tetto come un soffitto . Poiché è possibile isolare le pareti , avete solo bisogno di isolare quella parte del tetto che funge da soffitto in camera . Per mantenere una corretta ventilazione , è necessario deflettori sotto l'isolamento del tetto , e deve essere collocato in modo tale da consentire la circolazione tra le aperture di intradosso e di scarico . Installazione di aperture intradosso continuo e una cresta di sfiato continuo è un modo per garantire il flusso d'aria tra ogni coppia di travi.
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/energy-efficient-homes/1006028500.html